Operatività principali
* Supporterai lo sportello telefonico, occupandoti dell'assistenza agli utenti/cittadini, della raccolta delle richieste e della fornitura di informazioni puntuali
* Sarai operativa/o presso sportelli fisici, accogliendo i cittadini, offrendo orientamento e gestendo operativamente le loro richieste
* Perfezionerai le pratiche a sistema, aggiornando i dati, gestendo la documentazione e inserendo le informazioni nei gestionali
* Promuoverai l'utilizzo dei servizi digitali disponibili, fornendo indicazioni chiare per favorire l'autonomia degli utenti
Requisiti fondamentali
* Ottime capacità organizzative e relazionali.
* Buona conoscenza del pacchetto Office (Word, Excel, Outlook)
* Autonomia operativa, affidabilità e capacità di problem solving.
* Disponibilità alla presenza in sede, automunito/a.
Costituiscono un plus
* Esperienza pregressa in ruoli simili (call center, sportello, customer care)
* Esperienza nella rendicontazione di progetti finanziati o bandi pubblici, con capacità di organizzazione documentale, monitoraggio scadenze e supporto nella redazione dei report richiesti
Competenze apprezzate per la crescita aziendale (non obbligatorie)
* Nozioni giuridiche di base, utili per l'interazione con normative e procedure
* Competenze amministrative per il supporto alla gestione interna
* Competenze informatiche (IT) per attività di supporto tecnico dei sistemi digitali aziendali
Attitudini personali
Cortesia, gentilezza e pazienza nella relazione con le persone.
Capacità di gestire obiezioni con professionalità.
Interesse e attitudine al lavoro in team.
Creatività e spirito di iniziativa, soprattutto per i progetti legati alla comunicazione digitale.