CMI SRL, società controllata dal Gruppo SABAF, azienda leader nella produzione di componenti per il settore appliances, è alla ricerca di una risorsa da inserire come Controller Specialist.
La risorsa riporterà gerarchicamente al Direttore Generale.
Attività
Sul piano BUSINESS la risorsa si dovrà occupare di:
* analizzare documenti e relazioni contabili e di produzione;
* monitorare il raggiungimento degli obiettivi aziendali e garantire la coerenza con il budget aziendale (individuando eventuali scostamenti);
* individuare le aree di miglioramento: area di risparmio, di incremento della produttività, di crescita delle vendite, etc;
* studiare i mezzi e gli strumenti più adatti per l'elaborazione dei dati e la trasmissione delle informazioni alla linea operativa;
* gestire l’aggiornamento dei dati di input necessari per il funzionamento del sistema di contabilità direzionale finalizzato alla generazione delle schede di costo prodotto e al calcolo a standard e consuntivo dei margini di prodotto;
* eseguire, su indicazione o richiesta della Direzione Generale, le analisi sui costi e le eventuali simulazioni per la definizione dei livelli di marginalità di nuovi prodotti o di prodotti già in portafoglio.
Sul piano PROCESS la risorsa si dovrà occupare di:
* eseguire valutazioni dei processi e delle attrezzature (layout) in ottica lean manufacturing;
* verificare gli obiettivi di produzione ed individuare le cause di scostamento;
* elaborare mensilmente la reportistica di produzione, mettendo in evidenza le cause di eventuali scostamenti tra dati di budget e performance effettiva e la reale efficacia dei miglioramenti effettuati;
* gestire e monitorare i dati di input e output del sistema NICIM al fine di misurare a consuntivo: rendimento operatore, rendimento macchina, efficienza totale macchina;
* redigere mensilmente il report di produzione per singola macchina con analisi scostamenti Actual vs Budget;
* coordinare la reportistica di processo delle diverse società facenti parte della Divisione Cerniere.
Requisiti
* Laurea triennale in Ingegneria Gestionale o Economia Aziendale (preferenziale);
* conoscenza SAP, NICIM;
* conoscenza tecnica MRP (Material Requirements Planning) per approvvigionamento materiale, impostazioni stock di sicurezza, batch di riordino minimo, distinte base;
* ottima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel;
* buona conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
* esperienza nel ruolo e nel settore di almeno 5 anni.
Tipologia di contratto: la proposta di assunzione è a tempo indeterminato e sarà in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate.