 
        
        Randstad Italia S.P.A. 
divisione Office di Bologna - ricerca per rilevante azienda cliente, operante nel settore della green economy, sita Bologna un: Receptionist - tempo parziale 30h Luogo di lavoro: BolognaOrari di lavoro: 8:30 – 19:30 lun-giov; 
8:30 – 17:30 ven, con turnazione.Retribuzione: 5 o 4 livello del ccnl commercio in base all'esperienza (da riparametrare sul tempo parziale) Contratto: Contratto di somministrazione a tempo determinato 6 mesi - con possibilità di proroga 
Retribuzione annua: 18000€ - 22000€ 
esperienza1 anno 
Requisiti: 
Conoscenze informatiche di base (posta elettronica, pacchetto Office, strumenti digitali per firma e archiviazione). 
· Conoscenza base della lingua inglese (A2–B1), sufficiente per accogliere e gestire visitatori 
stranieri. 
· Esperienza pregressa in contesti di reception, segreteria o hotellerie (preferibile). 
· Capacità organizzative per gestire più attività contemporaneamente. · Standing curato ed empatia· Riservatezza e affidabilità: potrebbe trovarsi nella condizioni di dover gestire informazioni 
sensibili. 
· Orientamento al servizio e capacità relazionale con clienti, colleghi e fornitori. 
· Multitasking e gestione delle priorità. 
· Resilienza e gestione dello stress: capacità di mantenere calma e precisione anche in situazioni 
frenetiche. 
· Proattività: capacità di anticipare le esigenze, non solo eseguire. 
· Problem solving pratico: saper trovare soluzioni rapide a piccoli imprevisti quotidiani. 
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). 
Responsabilità: 
· Gestione del centralino: smistamento chiamate, accoglienza visitatori, gestione flussi in entrata. 
Organizzazione delle sale riunioni: predisposizione logistica, gestione prenotazioni e all’occorrenza 
organizzazione lunch 
· Supporto segretariale: archiviazione documenti, scansioni, fotocopie, raccolta firme, invio e 
protocollazione. Supporto nella prenotazioni di alberghi e voli per i dipendenti. 
· Commissioni esterne: posta, spedizioni, bollettini, marche da bollo. 
· Gestione posta e corrieri, con tracciamento e smistamento interno. 
· Supporto ad attività amministrative semplici (spedizioni, raccolta firme digitali, gestione 
documenti). 
· Collaborazione con facility management e manutenzione per esigenze logistiche dell’ufficio.