PBasata nella sede di Marcheno (BS) e riportando direttamente al responsabile ufficio amministrazione, la figura svolgerà attività amministrative legate alla gestione dei fornitori, dei pagamenti e delle fatture, oltre al presidio delle pratiche doganali e degli adempimenti fiscali periodici. La risorsa si occuperà inoltre della gestione dei cespiti, del libro inventari e fornirà supporto nella preparazione dei bilanci. Il ruolo richiede costante interazione con diverse funzioni aziendali interne e con interlocutori esterni come fornitori e istituti bancari. /ppbr/ppstrongPrincipali responsabilità: /strong /pulliCreazione e gestione anagrafiche fornitori; /liliGestione dei pagamenti a fornitori ed altri enti, rendicontazione flusso di cassa passivo a scadere, gestione delle ritenute d' acconto; /liliGestione e registrazione operativa fatture passive (ITALIA, EXTRA CEE, CEE); /liliOperazioni doganali ed importazione; /liliLiquidazioni iva mensili e dichiarazioni periodiche; /liliMonitoraggio ed espletamento pratiche autovetture/automezzi aziendali; /liliCreazione cespiti e relativa archiviazione nel libro cespiti; /liliElaborazione libro inventari; /liliEmissione ”salvo buon fine”; /liliInterfaccia con ambito bancario e gestione dei relativi documenti; /liliSupporto nella redazione ed elaborazione bilanci mensili ed annuali. /li /ulpbr/ppstrongCompetenze tecnico-funzionali: /strong /pulliConoscenza della lingua inglese /liliConoscenza del sistema gestionale (preferibile SAP) /liliConoscenza pacchetto Office (Excel, World, ecc.) /li /ul pstrongStudi ed esperienze richieste: /strong /pulliLaurea in ambito economico; /liliAlmeno 2/3 anni in ruoli analoghi in aziende di medie dimensioni costituisce un plus. /li /ul pstrongSede di lavoro: /strong /pulliValpres Srl – Marcheno (BS) /li /ulpbr/p