Staff SpA filiale di Roma ricerca per azienda cliente 1 ADDETTO/A COMUNICAZIONI da inserire all'interno del proprio Staff per Sostituzione di Maternità (1 anno): Attività lavorativa - principali mansioni - Gestione richieste di materiale vario: - Sintesi richiesta per preparazione layout grafici - elaborazione testi - controllo - revisioni e invio alla stampa - Social media: ideazione, creazione e pubblicazione post su Facebook - Twitter - Linkedin. Ideazione e programmazione campagne di sponsorizzazione. - Gestione flusso newsletter dedicate ad eventi online. Caratteristiche e soft skills - Abilità nel comprendere le priorità nella gestione del lavoro quotidiano - Disponibile e collaborativo, deve saper gestire le varie richieste che arrivano da vari committenti e per i vari canali di comunicazione - Doti analitiche - Creatività e proattività - Autonomia - Empatia - Velocità di apprendimento e voglia di imparare - Apertura verso gli altri e atteggiamento collaborativo - doti relazionali - Flessibilità - Capacità di lavorare in team - Gestione dello stress - Capacità di adattamento nei vari contesti lavorativi - Precisione e attenzione ai dettagli - Problem solving Hard skills - Capacità di scrittura - Conoscenza pacchetto office - Conoscenza base di photoshop - Conoscenza base di wordpress e CMS per inserimento notizie - Gestione e conoscenza social media - Conoscenza base SEO Si offre contratto di assunzione inizialmente a t.determinato di 1 anno. Inquadramento contrattuale sarà discusso in sede di colloquio. Luogo di lavoro: Roma centro Orario di lavoro: 9-18 da Lun a Ven