Per solido gruppo industriale italiano operativo a livello GLOBALE con presenze commerciali e con FILIALI DISTRIBUTIVE in Europa, Stati Uniti e Asia, caratterizzato da un approccio al mercato sia B2B che B2C e MULTICANALE (competente, diy, contract), allo scopo di implementare la struttura, ricerchiamo :
STRATEGIC MARKETING MANAGER – CONSUMER GOODS – VENEZIA
DETTAGLI DELL’ OFFERTA DI LAVORO:
Il candidato a diretto riporto del CHIEF MARKETING DIRECTOR coordinerà un team di 7 risorse affiancandosi al proprio collega che coordina invece il DIGITAL. Nel dettaglio l’azienda opera nel mercato con differenti BRAND specializzati per CANALE DISTRIBUTIVO (professionale, interior design e DIY) grazie al supporto di 3 BRAND MANAGER che hanno il compito di implementare le campagne di marketing, supportare la rete commerciale nei materiali e pianificare, in collaborazione con la ricerca e sviluppo, la road map di sviluppo prodotto e go-tomarket.. Gli altri collaboratori hanno invece la responsabilità del TRADE MARKETING, EVENTI e CO-MARKETING, MARKETING TECNICO, MERCHANDISING e DATA ANALYTICS. In particolare al candidato sarà richiesto di guidare l’evoluzione strategica della funzione fungendo da DRIVER dello SVILUPPO grazie ad un approccio guidato dalla comprensione del mercato, dei competitors e dei bisogni del cliente. Ricerchiamo un candidato con una precedente esperienza di almeno 10 anni maturata in contesti modernamente organizzati con approcci internazionali MULTICANALE, MULTIBRAND, B2B2C che abbia possibilmente guidato questo cambiamento strategico e organizzativo. Per l’evoluzione internazionale che sempre di più sta coinvolgendo l’azienda, la risorsa sarà chiamata ad operare sia in Italia che nei mercati internazionali a supporto sia delle filiali estere che della rete dei distributori, richiedendo quindi una ottima conoscenza della lingua inglese.
COMPITI E RESPONSABILITÀ:
Affrontare le nuove sfide del mercato con un approccio strategico ed un presidio operativo del team. Sviluppare e implementare strategie di marketing per aumentare la brand awareness, favorire l'acquisizione di nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti. Guidare la creazione e l'esecuzione di campagne di marketing multicanale in ambito digitali, social, content, eventi e tradizionali. Analizzare le tendenze di mercato, le informazioni sui clienti ed il panorama competitivo per definire le strategie di marketing a supporto del cambiamento richiesto.. Supervisionare l'intero processo delle campagne di marketing, dalla pianificazione all'esecuzione e ottimizzazione. Definire e gestire i budget di marketing, garantendo un'allocazione efficiente delle risorse e il raggiungimento degli obiettivi di ROI. Promuovere la voce, il messaggio e il posizionamento generale del brand sul mercato garantendo la coerenza del messaggio del brand in tutti i materiali di marketing e nei punti di contatto con i clienti. Analizzare le metriche chiave delle performance (KPI) per valutare il successo della campagne e fornire suggerimenti per il miglioramento.
SKILLS SET:
Laurea e preferibile master di specializzazione Esperienza pregressa di almeno 10 anni nel ruolo Ottima conoscenza della lingua inglese. Esperienza nelle logiche MULTIBRAND e MULTICHANNEL Ottima conoscenza delle dinamiche di mercato B2B2C
COSA OFFRIAMO:
contratto a tempo indeterminato, RAL e inquadramento commisurata all’esperienza.
SEDE DI LAVORO:
VENETO CENTRALE
SOLO PER LINKEDIN:
Per maggiori info sulle posizioni aperte visita il nostro sito internet all’indirizzo: www.Modulogroup.Com AREA CANDIDATI
I dati saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti di cui al GDPR 679/2016. Gli interessati/e sono invitati a leggere sul sito l’informativa sulla Privacy GDPR 679/2016 all’indirizzo: www.Modulogroup.Com. La ricerca è rivolta a persone di entrambi i sessi L.903/77. MODULO Group Autorizzazione Ministero del lavoro e delle politiche sociali n 13/I/0008184 del 11/06/2010.