Per importante azienda del settore engineering, leader di settore, operante con più di 80 paesi nel mondo, siamo alla ricerca di un/una Impiegata Ufficio Acquisti.
Attività
La risorsa, che risponderà al Responsabile dell’ufficio Acquisti sarà incaricato di gestire l’approvvigionamento dei materiali e servizi necessari allo svolgimento delle attività.
Nel dettaglio:
1. Valutare il fabbisogno di materiali e di servizi richiesti dalle diverse aree aziendali ed assicurarne il corretto approvvigionamento in relazione ai fornitori di competenza
2. Negoziare contratti che garantiscono profittabilità e standard di qualità, sulla base delle politiche interne e sviluppare il parco fornitori valutando nuove opportunità
3. Gestire il rapporto con i fornitori per le categorie merceologiche assegnate
4. Monitorare le performance dei fornitori sul rispetto delle condizioni pattuite
5. Elaborare e gestire gli ordini di acquisto
6. Monitorare lo stato delle consegne, sollecitarne la ricezione e gestire problemi legati alle mancate consegne o prodotti non conformi
7. Assicurare la conformità degli acquisti con le normative vigenti e gli standard aziendali
Competenze tecniche
8. Conoscenza dei processi di approvvigionamento
9. Conoscenza delle principali regole di ingaggio e caratteristiche della contrattualistica con fornitori
10. Preferibile conoscenza di prezzi delle materie prime e capacità di confronto degli stessi
11. Buona conoscenza e utilizzo del pacchetto office, in particolare Excel
12. Preferibile conoscenza e pregresso utilizzo di SAP
Si offre contratto di assunzione diretto in azienda, a tempo indeterminato, con orario di lavoro giornaliero dalle 8:00 alle 17:00 con un'ora di pausa pranzo.Titolo di studio: diploma preferibilmente a indirizzo tecnicoEsperienza pregressa di almeno 3/5 anni nel ruolo preferibilmente in azienda metalmeccanicaConoscenza ExcelConoscenza SAP