Importante gruppo multinazionale leader mondiale nella produzione e commercializzazione di macchine per la lavorazione della lamiera e del tubo, ci ha incaricati della Ricerca e Selezione di un Tecnico di Service Hotliner
La persona prescelta gestirà mediante assistenza telefonica e/o tele-assistenza la manutenzione delle macchine Taglio Laser dei Clienti. Avrà la responsabilità di esaminare le richieste dei Clienti individuando la natura tecnica dei problemi e offrendo soluzioni mirate, garantendo elevati standard qualitativi nei servizi di assistenza ordinaria e straordinaria. Effettuerà la ricerca guasto su impianti elettrici ed elettronici, analizzando le possibili cause delle anomalie tramite strumenti diagnostici da remoto e l’interpretazione di schemi tecnici. Si interfaccerà con il Responsabile dell’Assistenza per coordinare l’invio puntuale dei Tecnici sul campo, garantendo che gli interventi vengano eseguiti nei tempi concordati e nel rispetto degli accordi di servizio.
Attività:
* Analisi delle richieste del Cliente e identificazione delle problematiche tecniche segnalate;
* Gestione delle attività di riparazione delle macchine attraverso assistenza telefonica e/o tele-assistenza, garantendo tempestività di intervento e conformità agli standard contrattuali;
* Diagnosi e ricerca guasti su impianti elettrici ed elettronici per individuare malfunzionamenti e facilitare la risoluzione delle anomalie in tempi rapidi;
* Predisposizione di soluzioni tecniche efficaci e mirate, assicurando un elevato livello di qualità nel servizio tecnico, sia ordinario che straordinario;
* Collaborazione con il Customer Service Representative per la pianificazione e la gestione degli interventi dei Tecnici sul campo;
* Interfaccia con la Casa Madre per la gestione di interventi più complessi che richiedono un supporto specialistico;
* Redazione di report periodici contenenti analisi tecniche, stato degli interventi e costi di garanzia;
* Valutazione e proposte di nuove procedure operative al fine di migliorare la qualità del servizio: analisi costi/benefici, controllo fattibilità, monitoraggio dei risultati.
Requisiti:
* Pregressa esperienza nel campo dell’assistenza tecnica su macchine industriali ad elevata tecnologia;
* Competenza nella lettura e nell’analisi degli schemi elettrici;
* Capacità di effettuare ricerche guasto su impianti elettrici/elettronici;
* Padronanza della lingua inglese.
Sede di lavoro: Milano Sud
Si prevede contratto di dipendenza a tempo indeterminato in un'azienda riconosciuta nel mondo per la qualità dei prodotti offerti.
CarusiHR & Co. S.r.l., Società di Ricerca e Selezione di Personale Qualificato (Aut. Min. 7/12/2018 Prot. n° 0000153). I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su www.carusihr.com l’informativa sulla privacy (art. 13, Regolamento UE 679/2016).
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