PNato nel 1988, Il Consorzio Il Biologico ha l’obiettivo di costruire un futuro sempre più sostenibile grazie all’agricoltura biologica attraverso l’innovazione, la tecnologia, la ricerca e le garanzie per il mercato. È tra i più importanti gruppi di lavoro, confronto, comunicazione e rappresentanza sui temi del settore biologico a livello internazionale: una comunità Made in Italy, che impara dal passato e guarda al futuro. /ppPer conto del Consorzio Il Biologico, stiamo cercando un/a bCommunication, Marketing Event Specialist /b che gestisca le attività di comunicazione, promozione e networking, internamente verso i soci ed esternamente verso il mercato, utilizzando sia i canali digitali sia la comunicazione diretta e attraverso l’organizzazione di fiere ed eventi. /ppIn particolare, il/la professionista si occuperà di: /ph3Attività di comunicazione e marketing /h3ulliGestione e analisi del sito web e dei profili social del Consorzio /liliCollaborazione alla creazione di contenuti visivi e copy per post, stories e campagne promozionali, supporto alla raccolta di materiali fotografici e video /liliAggiornamento dei contenuti del sito web dell’azienda /liliCreazione di campagne di promozione per gli eventi e le iniziative del Consorzio /liliRedazione di newsletter, campagne DEM e comunicati stampa /liliGestione e valorizzazione della comunicazione interna riservata ai soci e organizzazione di iniziative di networking tra aziende ed operatori del settore biologico /liliMonitoraggio dei media di settore per intercettare news di interesse su cui ideare azioni /liliCoordinamento con partner esterni (grafici, agenzie di comunicazione e agenzie stampa) /liliSviluppo di presentazioni professionali per uso interno ed esterno /liliCoordinamento ordini per materiale POP e di comunicazione /li /ulh3Organizzazione e partecipazione a fiere ed eventi /h3ulliSupporto al Direttore Operativo nella pianificazione e organizzazione di eventi fieristici, aziendali, attività di sponsorship /liliPrenotazione, allestimento degli spazi espositivi e monitoraggio avanzamento lavori /liliGestione delle spedizioni e dei riassortimenti di materiali promozionali per fiere ed eventi /liliGestione dei rapporti con i fornitori e con i soci del Consorzio che partecipano alle fiere /liliMonitoraggio dei costi (a preventivo, in itinere, a consuntivo) /liliFollow up degli eventi /li /ulpSi cercano figure con almeno 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo, in possesso di: /pulliOttima conoscenza ed utilizzo dei social media a livello Business, inclusa conoscenza regole SEO, SEM e Analytics /liliCapacità di redazione copy, testi e comunicati, anche articolati e complessi /liliOttima conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel /liliOttima conoscenza della lingua inglese, scritta e orale, livello C1. La conoscenza di un’ulteriore lingua europea costituisce un plus /liliLa conoscenza di un software di creazione di contenuti grafici costituisce un plus /liliLaurea Triennale /li /ulpContratto a Tempo indeterminato, CCNL Cooperative Alimentari, full time. /ppLa RAL e il livello di inquadramento saranno commisurati all’esperienza e alle competenze già acquisite dalla figura. /ppbOrari di lavoro: 8.30-13:00, 14:00-17:30 /b /ppPossibilità di Smart working: Sì. Flessibile, al bisogno, attivabile una volta conseguita l’autonomia operativa. /ppuFlessibilità oraria: /u Sì, 30 min /ppuLuogo di lavoro: /u Bologna /p #J-18808-Ljbffr