Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una MANUTENTORE MECCANICO.
La risorsa sarà inserita in una prestigiosa torneria automatica specializzata nella lavorazione di ottone conto terzi attiva da oltre 70 anni. Oggi è un punto di riferimento nel settore, in Italia, in Europa e nel mondo. Realtà volta all’innovazione costante puntando all’eccellenza: tecnologia e automazione sono parole chiave, senza dimenticare il valore umano.
La risorsa sarà affiancata al responsabile e dovrà occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria dei torni meccanici automatici (44) prevenendone le possibili problematiche. La risorsa, sotto la direzione del responsabile manutentore, pianificherà le azioni da intraprendere affinché i torni vengano seguiti al fine di evitare fermi macchina. La figura deve quindi possedere un’ottima manualità, deve avere passione per la meccanica e ovviamente essere in grado di leggere disegno meccanico e capirne la pneumatica correlata.
La risorsa ideale deve avere maturato esperienza nelle macchine (quali presse/macchine utensili) e se possibile, saper leggere gli schemi elettrici: l’Azienda ha a disposizione anche 8 torni cnc e sarebbe gradita la competenza anche in macchine dove il cnc è presente. Conoscenza di oleodinamica/pneumatica/meccanica, abilità manuale e conoscenza delle macchine di precisione.
La figura ideale deve essere affidabile, con forte passione nella meccanica, in grado di analizzare meccanicamente la macchina per poterne prevenire problemi.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- Diploma scuola superiore;
- capacità di utilizzare torni meccanici automatici plurimandrino;
- capacità di lettura del disegno meccanico;
- ottima manualità;
- capacità di capire le priorità e avere maturato esperienza nelle macchine di precisione;
- capacità di programmare ed effettuare la manutenzione ordinaria e straordinaria.
Completano il profilo un'ottima capacità di interfacciarsi con figure differenti in produzione e la capacità di relazionarsi con la proprietà presente in azienda.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanica industria commisurato all'esperienza indeterminato (35-60 K).
Orario di lavoro: full time 40 ore.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.