Nel corso dell'attività professionale è possibile che si verifichino delle situazioni di temporanea o definitiva sospensione per motivi legati all'anzianità del professionista o personali. In tali casi, è evidente, che lo studio individuale sarebbe costretto a chiudere, provvisoriamente o per sempre, causando inevitabilmente l'insofferenza della clientela.
In ipotesi di cessione del c.d. pacchetto clienti, è previsto un percorso di affiancamento tra i professionisti al fine di consentire una visione completa dell'organizzazione dello studio e per apprendere le procedure operative impiegate. Il corrispettivo della cessione rappresenta una sorta di TFR di fine carriera che verrebbe corrisposto al professionista cedente in base a dei metodi di valutazione stabiliti in fase di trattative.
Nei confronti dei dipendenti è tutelato, il più possibile, il mantenimento dei posti di lavoro di coloro che a vario titolo e mansione operano nello studio oggetto di cessione; posti destinati a scomparire con la chiusura dello studio che creerebbero inevitabili disagi sociali ed economici.
Lo studio Pisciotta garantisce massima riservatezza e si impegna a rispettare il principio di continuità nel passaggio tra professionisti in modo tale che la clientela, ma anche i dipendenti dello studio, non subiscano effetti negativi legati all'operazione di trasferimento.
Se sei un Commercialista, un Consulente del lavoro, un CED o un Avvocato e vuoi vendere il tuo studio professionale, contattami inviando un'email a