PstrongEurointerim S.P.A. /strong strong- Filiale di Casalmaggiore (CR) /strongricerca per importante Azienda operante nel settore metalmeccanico un profilo professionale da inserire all’interno della Funzione Acquisti e approvvigionamento per potenziamento organico /ppbr / /ppbr / /ppstrongRESPONSABILE ACQUISTI – PURCHASING MANAGER - settore METALMECCANICO /strong /ppbr / /ppstrongJob Description:br / /strong la figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti – Purchasing Manager dovrà gestire l'approvvigionamento di beni e servizi necessari per il funzionamento di un'azienda, ottimizzando costi e qualità. /ppbr / /ppLe sue mansioni includono la definizione delle strategie di acquisto, la selezione dei fornitori, la negoziazione dei contratti, la gestione dei rapporti con i fornitori e il controllo del budget dedicato agli acquisti., nonché il raggiungimento del Target di Cost Saving. /ppbr / /ppLa figura professionale ricercata di Responsabile Acquisti – Purchasing Manager dovrà svolgere in autonomia le seguenti mansioni:br / /ppbr / /ppbr / /pullidefinizione delle strategie di approvvigionamento individuando le priorità e gli obiettivi, in collaborazione con la Direzione Aziendale; br / /liliselezione e valutazione dei fornitori, tenendo conto di diversi fattori come la qualità dei prodotti, i prezzi, i tempi di consegna, la capacità di innovazione e l'affidabilità; br / /liligestione del budget acquisti, assicurandosi che le spese rientrino nei limiti stabiliti e che si ottenga il miglior rapporto qualità-prezzo; br / /liliindividuazione e selezione di fornitori affidabili e competenti con i quali creare rapporti di partnership; br / /lilinegoziazione con fornitori per ottenere le migliori condizioni economiche e contrattuali (in termini di prezzo, di pagamento, di consegna); br / /liligestione della supply chain e dei processi di approvvigionamento, dalla pianificazione degli ordini alla ricezione della merce, garantendo efficienza e puntualità; br / /lilicapacità di analizzare i costi e identificare aree di miglioramento per ridurre i costi di approvvigionamento, redigendo un piano di Cost Saving; br / /lilimonitoraggio delle performance, analizzando indicatori chiave (costi, tempi di consegna, qualità dei prodotti), per identificare aree di miglioramento e ottimizzare i processi; br / /liligestione e coordinamento di un team di sottoposti, fornendo supporto, formazione e supervisione; br / /liligestione del rischio (rischio di interruzioni della fornitura, di aumento dei prezzi o di non conformità dei prodotti, ecc.); br / /liliattenzione allenormative vigenti; br / /lilianalisi e reporting verso la Direzione Aziendale. /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongSkills Experience:br / /strongi requisiti richiesti per lo svolgimento del ruolo di Responsabile Acquisti – Purchasing Manager sono:br / /ppbr / /pullidiploma o laurea ad indirizzo tecnico meccanico / gestionale; br / /lilialmeno 5 anni di esperienza maturata in aziende produttive, ideale provenienza da realtà mediamente strutturate del settore metalmeccanico; br / /liliconoscenza dei processi lavorazione dei manufatti in lamiera (taglio, piegatura, saldatura, ecc.), e una conoscenza basilare del disegno tecnico; br / /lilicapacità di comunicare efficacemente con fornitori, colleghi e altri reparti aziendali /liliè gradita la capacità di comunicare efficacemente in inglese, sia oralmente che per iscritto, è spesso richiesta per interagire con fornitori internazionali. /li /ulpbr / /ppbr / /ppstrongCompletano il profilo /strong:br / carattere dinamico, brillantezza, determinazione, autonomia, orientamento ai risultati, pianificazione e programmazione del lavoro, autoefficacia, doti relazionali, attitudine al lavoro in team, precisione, organizzazione e gestione del tempo, capacità di analisi e di sintesi, autocontrollo, flessibilità, capacità di gestione priorità e problem solving. /ppbr / /ppbr / /ppstrongTipo di assunzione /strong:br / contratto a tempo indeterminato diretto. /ppstrongRetribuzione /strong:br / commisurata all’esperienza e definita con la Direzione Aziendale, RAL indicativa offerta di 48.000 / 50.000 euro. /ppstrongDisponibilità lavorativa /strong:br / full time, 40h settimanali, dal lunedì al venerdì, orario giornaliero dalle ore 8.00 alle ore 12:br /00 e dalle ore 13.00 alle ore 17:br /00; br / lavoro in presenza. /ppstrongLuogo di lavoro /strong:br / Brescello (RE) /ppbr / /ppstrongLa ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.Lgs. n.198/2006); br / applicandosi all'annuncio il Candidato conferma di aver letto e accettato l'informativa privacy presente al link /// (GDPR - Regolamento UE 2016/679). Eurointerim S.P.A.br / - Aut. Min.1208 SG del 10/09/2003. /strong /p