Requisition ID4725-Posted -SALES-Italy
Il Gruppo Armani è leader tra le aziende del settore della moda e del lusso con circa 8.000 dipendenti e 7 stabilimenti di produzione. È presente con i tre marchi di riferimento Giorgio Armani, Emporio Armani e A|X Armani Exchange in tutti i principali paesi dei vari continenti.
Solidamente radicata nella realtà italiana, ma con una visione e una cultura cosmopolite, l’azienda è cresciuta in tutto il mondo ampliando la propria offerta dagli abiti e accessori ai cosmetici, profumi, occhiali, orologi, gioielli, mobili e complementi d’arredo fino a comprendere i settori di interior design, food & beverage, hotel & resorts.
La realtà F&B del Gruppo Armani è attualmente alla ricerca di un/unaSales and Experience Manager con comprovata esperienza nel settore della ristorazione e dell'hospitality. La risorsa avrà il compito di sviluppare e implementare strategie per l’acquisizione di nuovi clienti, la fidelizzazione della clientela esistente e l’organizzazione di eventi, al fine di incrementare la performance della business unit.
Responsabilità principali:
* Sviluppo commerciale: identificare nuove opportunità di business, creare partnership strategiche e ampliare la clientela target (aziende, privati, enti, ecc.)
* Gestione eventi: pianificare e coordinare eventi speciali (es. eventi privati, degustazioni, serate a tema) per attrarre nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti
* Marketing e promozione: collaborare con il team marketing per sviluppare campagne pubblicitarie, strategie di social media e attività promozionali mirate
* Networking: costruire e mantenere relazioni con aziende locali, agenzie di eventi, influencer e altri stakeholder per aumentare la notorietà del ristorante
* Analisi e reportistica: monitorare le performance delle strategie commerciali, analizzando dati di vendita e feedback dei clienti per ottimizzare le attività future
* Customer experience: garantire un’esperienza cliente di alto livello, supportando il team nella gestione delle richieste speciali e delle prenotazioni VIP
* Esperienza pregressa di almeno dieci anni in un ruolo simile nel settore della ristorazione, eventi o hospitality
* Forte attitudine commerciale e capacità di negoziazione
* Ottime capacità di comunicazione e relazione
* Creatività e proattività nella ricerca di nuove opportunità di crescita
* Capacità organizzative e attenzione ai dettagli nella gestione degli eventi
* Conoscenza del territorio e delle dinamiche del mercato locale
Promuoviamo la diversità e l'inclusione in tutte le forme, all'interno di un ambiente collaborativo in cui il vostro talento può fiorire nel perseguimento di un obiettivo comune: la vostra e la nostra crescita.
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