Sei un leader naturale, appassionato di gestione dei progetti e orientato ai risultati? IMESA è alla ricerca di un Project Manager per guidare progetti strategici, collaborare con team multifunzionali e garantire il successo delle nostre iniziative. In questo ruolo, avrai l'opportunità di lavorare in un ambiente stimolante e in crescita, dove la tua capacità di pianificare, coordinare e consegnare progetti complessi sarà fondamentale per raggiungere i nostri obiettivi aziendali. Responsabilità principali Gestire rapporti con il cliente, inclusa la definizione di milestone di progetto e la gestione delle varianti. Creare e gestire diagrammi di GANTT o strumenti similari. Identificare criticità e valutare scenari alternativi. Organizzare visite ai clienti, FAT, visite in cantiere e redigere report. Supervisionare l'emissione della documentazione di commessa. Gestire criticità e richieste di modifiche d'ordine, considerando tempi e costi. Chiudere le commesse, verificando il consuntivo, le attività e le lessons learned. Analizzare e redigere documentazione tecnica specifica. Supervisionare la trasmissione degli elaborati tecnici e la compilazione dell'elenco degli elaborati di commessa, in collaborazione con i progettisti. Supervisionare la produzione dei data book finali di commessa. Competenze richieste Lingua inglese livello B2. Competenza nella gestione di progetti e nella reportistica di progetto. Conoscenza del settore elettrotecnico e dei quadri elettrici industriali. Conoscenza della documentazione tecnica. Capacità negoziale, problem solving, comunicazione efficace, empatia, gestione del tempo, capacità di ascolto e orientamento al risultato. Indicatori di performance (KPI) Gross Margin IMESA Gross Margin delle commesse gestite Gross Margin Mtp-BT OTD delle commesse gestite DSO Mtp-BT EBITDA adjusted IMESA Requisiti di formazione e esperienza Diploma o laurea a indirizzo tecnico. Almeno 3 anni di esperienza nel ruolo. J-18808-Ljbffr