L’azienda opera nel campo della consulenza per la salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro, offrendo supporto tecnico e formativo a realtà produttive di varie dimensioni. I suoi servizi includono attività di analisi e gestione dei rischi, assistenza in ambito sanitario e normativo, percorsi di formazione professionale, eccetera. L’approccio si basa su soluzioni flessibili, adattabili alle esigenze operative dei clienti, con particolare attenzione all’aggiornamento normativo e alla qualità del servizio.
Requisiti essenziali:
- esperienza di lavoro pluriennale nel ruolo di Consulenza per la prevenzione e sicurezza;
- esperienza di lavoro pluriennale nella redazione di DVR;
- RSPP o possesso dei requisiti.
Per il potenziamento del team tecnico, l’azienda ricerca Consulente per la prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro, che si occuperà in autonomia della gestione di un pacchetto clienti localizzato principalmente nella provincia di Brescia e nelle zone limitrofe. Coordinato da una figura senior, il professionista svolgerà sopralluoghi presso le aziende clienti, si occuperà dell’analisi e valutazione dei rischi, dell’elaborazione e stesura dei Documenti di Valutazione dei Rischi (DVR), nonché della redazione delle procedure operative per l’utilizzo in sicurezza di macchinari e lavorazioni specifiche. Sarà coinvolto anche nell’esecuzione di audit interni e nella produzione della documentazione richiesta per la consulenza in materia di sicurezza. La formazione aziendale non rientra tra le attività principali previste, ma potrà essere richiesta in casi specifici per i clienti già seguiti. Il ruolo prevede trasferte regolarmente rimborsate.
*Verranno esclusivamente valutare candidature con esperienza di lavoro pluriennale nella redazione di DVR.
La figura ideale ha maturato almeno 4-5 anni di esperienza nella consulenza alle aziende in ambito sicurezza sul lavoro, con particolare competenza nell’analisi e valutazione dei rischi e nella redazione del DVR. È richiesta una conoscenza di base della norma ISO 45001 e un’ottima capacità di elaborare documentazione tecnica e operativa. Costituiscono titolo di studio preferenziale la laurea in Tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro, Ingegneria o discipline affini. È gradita una precedente esperienza come RSPP o il possesso dei requisiti necessari.
*Verranno esclusivamente valutare candidature con esperienza di lavoro pluriennale nella redazione di DVR.
L’assunzione è prevista con contratto a tempo indeterminato, regolato dal CCNL Commercio, con una RAL indicativa compresa tra 40.000 e 50.000 euro, oltre a premio di produttività. L’orario di lavoro è full time, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, con possibilità di flessibilità oraria. È preferibile la presenza in sede, ma è prevista la possibilità di smart working 1-2 giorni a settimana.
I dati dei candidati/e saranno trattati e conservati esclusivamente per finalità di selezioni presenti e future, garantendo i diritti ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (GDPR).
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
www.easytalent.it, Aut. Min. 39/1821