1. Coordinamento e supervisione del team di back office (3 risorse): Assegnazione, verifica e ottimizzazione delle attività quotidiane del team; Definizione di priorità, gestione delle urgenze e supporto operativo nei momenti di picco; Monitoraggio delle performance individuali e di team, con valutazioni periodiche, feedback e proposte di miglioramento; Supporto nella formazione continua e nel mantenimento di uno standard qualitativo elevato del servizio al cliente; 2. Gestione e supporto diretto alla Direzione Commerciale: Pianificazione e gestione dell’agenda appuntamenti, viaggi e attività di Sales Manager e Managing Director; Preparazione documentazione strategica e commerciale per incontri con clienti chiave, costruttori o gruppi multinazionali; Coordinamento di follow-up e attività conseguenti a riunioni di direzione e appuntamenti di rilievo; 3. Elaborazione di contratti, offerte e conferme d’ordine, monitoraggio operativo dei clienti strategici: Preparazione e revisione di offerte commerciali e/o formulazione di contratti destinati a grandi clienti in collaborazione con la direzione; Emissione e controllo delle conferme d’ordine in linea con le policy aziendali e le richieste dei clienti; Presidio costante delle attività post-vendita per i key-account: gestione scadenze, solleciti, controllo avanzamento lavori e aggiornamento periodico dei referenti aziendali e dei clienti; 4. Supporto alla gestione e al coordinamento dell’area agenti: Collaborazione con la Direzione nella supervisione della rete commerciale indiretta; Preparazione documentazione commerciale, materiale di supporto e reportistica specifica per l’area vendite esterne; J-18808-Ljbffr