Il nostro cliente è una prestigiosa realtà del settore alimentare, riconosciuta per qualità, tradizione e forte presenza sul mercato.
Per potenziare la Direzione Controllo di Gestione, siamo alla ricerca di un/a Senior Controller che possa contribuire allo sviluppo dei processi di pianificazione e analisi economico‐finanziaria a supporto del business.
Responsibilities
- Partecipa, in accordo con la Direzione, all'elaborazione del budget e delle successive revisioni annuali, in tutte le sue componenti di costo e di ricavo.
- Analizza con i Responsabili i dati forniti e le risultanze.
- Supporta le attività di redazione dei conti economici consuntivi gestionali inter‐annuali, comparandoli con il budget di riferimento e con i dati storici ed effettua l'analisi critica delle situazioni gestionali consuntive periodiche, interfacciandosi con le varie Direzioni.
- Collabora alla realizzazione del cruscotto direzionale e dei cruscotti di analisi richiesti dal Comitato di Gestione.
- Verifica puntualmente la base dati aziendale (BI) per garantire la correttezza dei dati resi disponibili alle Direzioni.
- Collabora con la Direzione all'elaborazione di analisi economiche gestionali, alle valutazioni "what‐if" e alla definizione dei business plan le operazioni di M&A.
- Partecipa ai gruppi di lavoro in qualità di conoscitore dei processi aziendali e delle dinamiche economiche che contribuiscono alla marginalità aziendale.
- Contribuisce al miglioramento continuo dei processi di reporting, analisi e controllo.
Requisiti & Skills
- Formazione in materie economiche.
- Esperienza minima di 4–6 anni nel ruolo, preferibilmente in aziende alimentari Fast‐Moving Consumer Goods, e comunque in contesti strutturati.
- Buona conoscenza dell'affiabilità e dell'lettura dei Bilanci.
- Buona conoscenza dei processi aziendali.
- Ottima padronanza degli strumenti Office, in particolare Excel.
- Costituisce titolo preferenziale la conoscenza di SAP e dei sistemi di Business Intelligence (in particolare SAP BW).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Proattività, flessibilità e capacità di gestire urgenze e definire le priorità in situazioni dinamiche.
- Precisione e forte senso di riservatezza.
- Comunicazione chiara ed efficace.
Sede di lavoro: Bologna
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. ********, D.lgs. ******** e D.lgs. ********, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. ********).
L'offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. ******** e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L'azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità. »
#J-18808-Ljbffr