Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Salesforce lead

Roma
Contratto a tempo indeterminato
JR Italy
Pubblicato il 14 giugno
Descrizione

Con una presenza globale e un brand riconosciuto per innovazione continua e attenzione alla gestione sostenibile delle risorse, il nostro cliente rappresenta uno dei principali player industriali nel proprio settore. Offre un ambiente di lavoro inclusivo, dove poter sperimentare e implementare tecnologie all’avanguardia.

Stiamo cercando un Salesforce Lead per strutturare un team internazionale. La figura sarà cruciale nella comprensione dei processi aziendali e nella loro traduzione in soluzioni Salesforce efficaci. Collaborerà con enterprise architect e stakeholder aziendali per raccogliere requisiti, analizzare le esigenze del business e contribuire alla progettazione, configurazione e personalizzazione di Salesforce.

Principali responsabilità

* Fungere da punto di contatto principale per tutte le richieste relative a Salesforce, collaborando con i responsabili delle applicazioni aziendali, principalmente nei reparti di customer service, vendite e marketing.
* Garantire l’allineamento, la definizione delle priorità delle richieste, la gestione delle modifiche e la coerenza tra le diverse funzioni aziendali a supporto della piattaforma Salesforce e delle sue integrazioni.
* Definire la roadmap delle funzionalità, i piani di progetto, dare priorità alle iniziative aziendali critiche e gestire efficacemente il backlog.
* Fornire supporto nella progettazione tecnica e guida architetturale durante l’implementazione, il deployment e l’esercizio dei progetti Salesforce.
* Supervisionare l’integrazione di Salesforce con altri sistemi aziendali critici, tra cui S/4HANA e soluzioni di terze parti.
* Identificare opportunità di automazione, analisi avanzata e miglioramento dell’usabilità.
* Collaborare con il fornitore di servizi di gestione applicativa (AMS) per garantire performance e livelli di servizio, mantenendo la continuità operativa.
* Mantenere documentazione completa delle configurazioni, personalizzazioni e processi.
* Garantire conformità alle normative sulla protezione dei dati (es. GDPR, CCPA) e implementare misure di sicurezza robuste.
* Eseguire audit di sicurezza, coordinare metodologie di crittografia e rimanere aggiornati sulle minacce emergenti.
* Applicare e far rispettare le regole di governance dei master data.
* Rimanere aggiornati sugli aggiornamenti di Salesforce e sulle best practice di settore.

Requisiti preferenziali

* Laurea triennale o magistrale in Tecnologie dell’Informazione, Informatica o campo correlato.
* Esperienza pluriennale in CRM, preferibilmente in ecosistema Salesforce, in aziende multinazionali.
* Certificazioni Salesforce Advanced Administrator e/o altre certificazioni SFDC sono un plus.
* Familiarità con linguaggi e API di Salesforce – Visualforce, Apex, RESTful, SOAP.
* Esperienza con prodotti Salesforce come Service Cloud, Sales Cloud o Field Service Lightning.
* Gestione di fornitori terzi e rispetto degli SLA.
* Ottime capacità di lavoro in team, comunicazione, collaborazione e problem solving.
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Roma
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Salesforce Lead

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva