Job Description:
Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’ Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.
LGS - Cameri - Expert Project Manager per Progetti e Cantieri per le Commesse
Nell'ambito delle attività dell'unità organizzativa Projects & Construction - Contracts, si ricerca una figura di Project Manager Expert le cui principali attività saranno:
·gestire la definizione e la realizzazione delle attività/progetti per interventi su fabbricati nuovi/esistenti;
·gestire i cantieri di propria competenza sovraintendendo tutti gli aspetti tecnici, organizzativi ed economici, monitorandoli in ogni fase;
·assicurare il corretto svolgimento dei progetti affidati in termini di pianificazione dei costi, dei tempi di definizione del requisito, interazione con il prodotto della Divisione, relazione con tutti gli stakeholder;
·assicurare le attività necessarie al conseguimento delle autorizzazioni amministrative (ove necessarie)
·gestire gli eventuali contenziosi con i fornitori, le relazioni con il cliente interno e finale in termini di controllo e monitoraggio del progetto.
Titolo di studio: laurea triennale/quinquennale in ingegneria o architettura con esperienza di almeno 3 anni (expert)
Livello di esperienza richiesto: Junior o Expert
Competenze tecniche:
1. Capacità di comprendere, nonché redigere e gestire documentazione tecnica in ambito edile, civile ed impiantistico, anche attraverso il Building Information Modeling;
2. Capacità di gestione gare d'appalto (pubbliche e private);
3. Competenze di Project Management;
4. Conoscenza DLgs 81/08 e normativa di salute e sicurezza sul lavoro;
5. Conoscenza dei D.Lgs. 36/2023 e D.Lgs. 50/2016;
6. Precedente esperienza all’interno di Uffici di Direzione Lavori, CSE, Direzione tecnica di cantiere;
7. Capacità di gestione contemporanea di progetti di diverse complessità con il coinvolgimento di svariate funzioni aziendali tra cui Acquisti, Legale, HSE;
8. Capacità di coordinamento e verifica della qualità del lavoro svolto dalle imprese appaltatrici e dai professionisti nella redazione di progetti;
9. Capacità di monitoraggio dell'andamento dei lavori nel cantiere e della loro qualità nel rispetto dei tempi stabiliti, monitorandone i costi e ottimizzazione degli stessi;
10. Capacità di rappresentazione del lavoro svolto attraverso report periodici.
Competenze comportamentali:
11. Ottima capacità comunicativa
12. Capacità di lavoro in team
13. Elevata propensione al problem solving
14. Flessibilità e dinamismo
15. Orientamento all’obiettivo
Conoscenze linguistiche:
Inglese Liv. B1/B2
Conoscenze Informatiche:
Office, Autocad, Revit, BIM 360, Project, Primus
Altro: disponibilità a trasferte in Italia ed estero
Aree e profili professionali aziendali compatibili con la posizione:
Project Management
Real Estate
Facility Manager
Seniority:
Expert