Overview
L'Ospedale Generale di Zona Moriggia-Pelascini di Gravedona (Como), DEA di I livello con punto nascita ed elisuperficie, è un "ospedale classificato" privato accreditato con il sistema sanitario nazionale, facente parte dell'ATS Montagna. Ricerca personale Medico specialista in Medicina Fisica e Riabilitazione (o specialità affini) da inserire in organico nelle UO di Riabilitazione Funzionale e di Neuroriabilitazione.
Struttura
Strutturalmente è costituito da due padiglioni: nel primo sono allocate le UO per acuti, la Terapia Intensiva e Rianimazione, la Stroke Unit e l'UTIC, oltre ad ambulatori e alla diagnostica radiologica e non; nell'altro sono allocate le UO di Riabilitazione. Quest'ultimo consta di 4 piani di degenze e di un piano con laboratori, palestre, piscina e robot per la riabilitazione.
Distribuzione delle UO di Riabilitazione
* Al piano 0: UO di Riabilitazione Funzionale (cd 56) con ricoveri prevalenti per pazienti con disabilità secondarie a patologie ortopediche;
* Al piano 1: UO di Neuroriabilitazione e GCA per pazienti con GCA (cd 75) e 20 posti letto di Neuroriabilitazione (cd 56) per pazienti con disabilità secondarie a patologie neurologiche
* Ai piani 2 e 3: UO di Neuroriabilitazione (cd 56) dedicata ai pazienti con disturbi del movimento e Malattia di Parkinson (collegato al network Fresco Parkinson)
Modello di intervento riabilitativo
Il modello di intervento riabilitativo che contraddistingue l'Ospedale è basato sulla presa in carico globale della persona. In definitiva lo scopo dell'intervento riabilitativo è "guadagnare salute", in un ottica che vede la persona con disabilità e limitazione della partecipazione non più come "malato", ma come persona avente diritti.
Offerta di lavoro
Si offre contratto in libera professione o dipendente, con retribuzione commisurata all'esperienza.
Alloggio
La struttura grazie al proprio network può supportare il candidato nella ricerca di un alloggio.
Requisiti
* Laurea in Medicina e Chirurgia
* Iscrizione all'Ordine dei Medici
* Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitazione o specialità affini (geriatria, ortopedia, neurologia, neurofisiologia, medicina dello sport)
* buone capacità relazionali
* predisposizione al lavoro in équipe multidisciplinare
* conoscenza e utilizzo dei principali programmi software
#J-18808-Ljbffr