Overview Realizza Finanziamenti – Ricerca Operatore Back Office Settore Cessione del Quinto Realizza Finanziamenti, Top Partner di Avvera Gruppo Banca Credem e leader nel mercato italiano della cessione del quinto, è alla ricerca di un profilo esperto da inserire come Operatore Back Office, per la gestione delle pratiche documentali presso la nostra sede di Portici (NA). La risorsa si occuperà esclusivamente di gestione documentale, analisi istruttoria e supporto operativo. Escluse attività di consulenza commerciale o vendita. Mansioni principali Gestire le pratiche istruttorie e pre-istruttorie per cessione del quinto di pensione e stipendio; Analizzare in maniera approfondita la documentazione anagrafico-reddituale del richiedente; Elaborare la pre-delibera reddituale e coordinarsi con il Back Office della Banca; Supportare l’ufficio operativo nella corretta gestione dei flussi documentali. Requisiti obbligatori Diploma in Ragioneria e/o Laurea in Economia o Scienze Politiche; Esperienza pregressa in Back Office creditizio (gestione documentale e pratiche creditizie); Conoscenza della documentazione reddituale; Capacità analitiche e predisposizione al problem solving; Ottima conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con l’uso del PC; Predisposizione al lavoro da remoto tramite telefono e PC; Precisione, organizzazione e motivazione. Titoli preferenziali Esperienza di 2-3 anni in mansioni analoghe; Conoscenza della documentazione immobiliare; Conoscenza dei processi istruttori bancari. Orario Orario: Lunedì – Venerdì 9:00/13:00 – 13:30/17:30 Sede Sede: Portici (Napoli) Inquadramento Inquadramento: commisurato all’esperienza e capacità. Le candidature che non rispecchiano i requisiti minimi non saranno prese in considerazione. J-18808-Ljbffr