Le candidature sono accettate esclusivamente tramite la procedura online disponibile al seguente link:
https://www.comuni-insieme.mi.it/servizi/bandi_concorsi/bandi_fase02.aspx?ID=10418
· Sede degli uffici: Bollate e i comuni di Baranzate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro
· Contratto: CCNL delle Funzioni Locali, inquadramento della Area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione.
Retribuzione lorda full time: 1995 euro mensili per 13 mensilità
· Part time o full time
· Buono pasto da 7 euro
· Premio di produttività
La risorsa potrà essere destinata ai seguenti servizi:
Servizio Tutela Minori: progettazione e realizzazione di interventi psico–sociali a favore dei minori in situazione di rischio di emarginazione o pregiudizio soggetti o meno a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria e dei loro nuclei famigliari in collaborazione con altri servizi sanitari e territoriali.
Equipe Prevenzione – Area Minori è una equipe psico-socio-educativa che svolge attività di consulenza e di formazione a scuole e servizi del territorio, per intercettare precocemente le situazioni di vulnerabilità e lavorare in stretta sinergia con le reti formali e informali. In tale ambito, gli operatori prendono in carico le famiglie e i minori su accesso spontaneo e, secondo approcci partecipativi e fortemente personalizzati, lavorano con l’obiettivo di favorire la domanda e supportare il percorso verso un cambiamento, senza dover coinvolgere l'Autorità Giudiziaria.
Servizio Inclusione e contrasto alla povertà: attuazione delle misure zonali di sostegno al reddito e all’inclusione dei soggetti fragili beneficiari dell’Assegno di Inclusione.
Servizio Sociale Professionale di Ambito:integrazione del Servizio Sociale Competente territoriale per garantire la continuità ed il potenziamento dei livelli qualitativi e quantitativi di erogazione del servizio nei Comuni soci per l’attuazione del Piano Sociale di Zona.
Eventuali altri servizi o attività ove sia richiesta la figura professionale dell’Assistente Sociale.
Requisiti richiesti
- Iscrizione all’Albo dell’Ordine degli Assistenti Sociali o, in alternativa, superamento dell’esame di Stato abilitante con domanda di iscrizione all’Albo in attesa di conferma.
- Assenza di condanne penali e/o provvedimenti definitivi del Tribunale che possano impedire l’instaurarsi del rapporto di lavoro in Ente pubblico;
- Godimento dei diritti civili e politici;
- Idoneità psico-fisica all’impiego ed alle mansioni proprie del profilo professionale;
- Patente B
Titoli preferenziali
- Immediata disponibilità all’impiego.
Termine per le candidature: 30 gennaio ore 12.00
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Part-time, Tempo indeterminato
Retribuzione: €1.995,00 al mese
Ore previste: 36 a settimana
Benefit:
- Buoni pasto
- Lavoro da casa
- Orario flessibile
- Supporto allo sviluppo professionale
Sede di lavoro: Di persona