Descrizione del ruolo:
Siamo alla ricerca di una figura di Addetto/Addetta Ufficio Acquisti da inserire nel proprio team.
La risorsa si occuperà di gestire il processo di approvvigionamento, supportando le attività interne e garantendo l'efficienza del flusso materiali.
Mansioni principali
Gestione ordini di acquisto: richieste, preventivi, negoziazioni e conferme.
Ricerca e selezione fornitori.
Analisi comparativa delle offerte e scelta delle soluzioni più vantaggiose.
Monitoraggio tempi di consegna e sollecito fornitori quando necessario.
Collaborazione con Ufficio Tecnico, Produzione e Magazzino
Esperienza ed Autonomia operativa
Capacità di raggiungere il budget di commessa
Conoscenza delle procedure amministrative e doganali di esportazione merci.
Requisiti richiesti:
Il profilo richiesto è un profilo Senior.
Diploma o titolo di studio equivalente.
Esperienza in ufficio acquisti/tecnici nel settore elettrico, meccanico, metalmeccanico, Oil & Gas, o settore industriale
Buona capacità di utilizzo del PC e dei principali gestionali (preferibile Zucchetti ADHOC)
Buone doti organizzative e precisione.
Capacità di comunicazione e attitudine al lavoro in team.
Esperienza nel settore tecnico/industriale.
Conoscenza di base del disegno tecnico settore elettrico, meccanico, metalmeccanico, Oil & Gas, o settore industria pesante
Conoscenza della lingua inglese per contatti con fornitori.
Cosa offriamo:
Contratto di lavoro a tempo determinato/indeterminato
Inserimento in atmosfera vivace e strutturato
Retribuzione commisurata all'esperienza
Sede di lavoro: Piacenza
Orario: tempo parziale