Hai curiosità, voglia di metterti in gioco, entrare a far parte di un’azienda dinamica, e avere la possibilità di innovare con il tuo lavoro e le tue competenze?
Prometeia ti offre opportunità di crescita e formazione in un Gruppo con oltre 1000 professionisti che lavorano per più di 500 clienti in 20 paesi nel mondo.
Tra i leader europei nelle soluzioni per l'Enterprise Risk Management e il Wealth & Asset Management, Prometeia ricerca per la sede di Bologna un Consultant da inserire all'interno della Business Line Insurance, dedicata alla consulenza in ambito assicurativo.
P RINCIPALI TASK:
* Analisi del mercato e dell’offerta in tema di asset management e insurance;
* Disegno di processi/modelli di servizio relativi a reti distributive di intermediari finanziari e assicurativi.
FORMAZIONE ED ESPERIENZE:
* Laurea magistrale con ottimi voti in discipline economico/finanziarie, statistiche, ingegneristiche gestionali o master affini
* L’esperienza, anche breve, all'interno di società di consulenza in ambito bancario/assicurativo o nelle aree Asset Management, Wealth Management/Private banking/Insurance di intermediari finanziari o assicurativi, sarà un plus
* Costituirà titolo preferenziale l'aver partecipato a progetti di implementazione di sistemi informativi a supporto delle attività di vendita e consulenza di reti commerciali di intermediari finanziari o assicurativi nell'ambito della Pianificazione Finanziaria Personale
SOFT SKILL:
* Eccellenti capacità di diagnosi
* Attitudine al problem solving e alla comunicazione
* Eccellente attitudine al lavoro di squadra
* Indispensabile buona conoscenza della lingua inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera
SEDE DI LAVORO:
Bologna
COSA OFFRIAMO:
COMPENSATION, WELFARE & BENEFIT
La nostra storia, così come il futuro, si basa sul valore delle nostre persone. L’investimento nelle persone è il più grande in Prometeia, e riguarda ogni aspetto della vita professionale. La chiamiamo “Total Compensation” ed è formata dalla Compensation - costituita da una componente fissa e una variabile -, da un importante Piano di Welfare, attivo fin dal 2015, tra i primi ad introdurlo in Italia, e dai Benefit, che racchiudono tutte le iniziative intraprese per il benessere delle proprie persone.
SMART WORKING
La flessibilità è un valore insito del nostro modo di lavorare. In Prometeia lo smart working rappresenta uno strumento organizzativo basato sulla fiducia, che si traduce in benefici in termini di work/life balance, impatto sull’ambiente e ottimizzazione dei risultati aziendali, attraverso l’autonomia e la responsabilizzazione delle proprie persone.
PEOPLE PROGRAM
Il nostro sistema di valutazione si basa sulla valorizzazione a tutto tondo delle persone e sul loro confronto continuo, come stimolo per una costante e reciproca crescita professionale e personale. All’interno dei progetti sono istituiti momenti trasparenti di confronto tra responsabile e membri del team, in cui vengono scambiati feedback reciproci e tempestivi. Il processo è totalmente digitalizzato e teso a migliorare nel continuo la traiettoria di sviluppo del singolo e dell’azienda.
TRAINING
Prometeia vuol dire formazione continua. Eroghiamo in media 11 giorni di formazione all’anno alle nostre persone, in presenza e online. Particolare attenzione è riservata ai colleghi più giovani, protagonisti di percorsi di crescita dedicati, e di una continua condivisione e trasmissione interna di know-how e competenze. Rilevante anche la formazione on the job, attraverso il confronto immediato e diretto con il mercato.
WIN/WIN POLICY
Se lavori in Prometeia, e consigli una persona che poi viene assunta, hai diritto a un bonus economico! È un’occasione importante per contribuire a far crescere tutta Prometeia, attirando professionalità riconosciute sul mercato e nuovi talenti tech.
GESTIONE PHYGITAL
Attraverso la app dedicata Pr(Home)teia, abbiamo completamente digitalizzato la gestione integrata dei nostri ambienti, fisici e virtuali. Ingressi in sede, smart working, postazioni, sale riunioni, car pooling… tutto a portata di click.