Informazioni generali Società GEODIS è un fornitore globale leader di servizi logistici riconosciuto per la sua esperienza in tutti gli aspetti della catena di fornitura. In qualità di partner di crescita per i propri clienti, GEODIS è specializzata in cinque linee di business : ottimizzazione della catena di approvvigionamento, spedizione merci globale, logística contrattuale globale, distribuzione ed espresso e rete stradale europea. Con una rete globale che copre più di 170 paesi e 53.000 dipendenti, GEODIS è al sesto posto a livello mondiale nel suo settore. Nel 2023, GEODIS ha generato entrate per 11,6 miliardi di euro. GEODIS è una società che appartiene al gruppo SNCF. Questa posizione è aperta anche a chiunque sia riconosciuto come lavoratore disabile. Riferimento 2025-14907 Descrizione dell'incarico Contratto Contratto a tempo pieno e indeterminato Professione Support function - Human Resources Descrizione della mission La risorsa, a cui risponderà un collaboratore già dedicato a materie quali amministrazione, gestione disciplinari e selezione, supervisionerà l'intero dipartimento risorse umane garantendo l'applicazione delle procedure HR sul sito italiano, in linea con gli obiettivi aziendali e del Gruppo (divisione di business Road transport), nonché l'implementazione d'iniziative e pratiche incentrate sulle persone. Gestirà tematiche legate al personale impiegatizio e personale viaggiante, con particolare focus per quest'ultimo su temi legati a negoziazioni e relazioni sindacali, seguirà l'applicazione e il rispetto delle condizioni contrattuali, retribuzione (salary review), benefit, formazione e sviluppo (people review), gestione delle performance, budget. Attività principali : Negoziazione sindacale per accordi II livello per personale viaggiante Monitoraggio contenziosi e gestione disciplinari, nel rispetto della corretta procedura. Salary e people review Gestione e supervisione di attività di reclutamento Gestione delle performance (KPI) Identificazione dei fabbisogni formativi (obbligatori e non) e sviluppo di programmi e iniziative formative (apprezzabile conoscenza e uso di fondi finanziati) Relazione e supporto ai responsabili di funzione e dipartimento Supervisione e coordinamento di questioni relative all'applicazione del contratto, verifica note spese, risposte in merito a stipendi, gestione variabili del mese e interfaccia tra impiegati e studio paghe Dp local in materia di privacy, GDPR Sviluppo e gestione di progetti volti al miglioramento dell'organizzazione del lavoro e dei collaboratori (implementazione welfare, sicurezza, etc) Relazione con consulenti esterni (paghe, consulenza del lavoro, etc) Profilo Requisiti : Indispensabile un'esperienza di almeno 5 anni nel settore Trasporti (preferibile esperienza in negoziazioni sindacali). La risorsa deve possedere un background Risorse Umane e deve saperne applicare le logiche. Competenze di analisi e risoluzione di problemi di gestione delle risorse. lavorare con le parti interessate per stabilire modi migliori di lavorare, oltre alla capacità di guidare, motivare e sviluppare i colleghi. buone capacità relazionali proattività e resistenza allo stress flessibilità e capacità organizzative in autonomia Buon uso dello strumento informatico, ivi compreso pacchetto Office Sede di lavoro Sede di lavoro Europe, Italy Luogo CORMANO Livello d'istruzione minimo richiesto BACHELOR'S DEGREE / LAUREA Livello di esperienza minimo richiesto Confirmed (5 to 10 years of experience) Lingue French (Intermedio) English (Fluente) J-18808-Ljbffr