La posizione di Responsabile finanziario senior si occupa della gestione e verifica dei dati finanziari, garantendo la precisione e l'affidabilità. Le principali responsabilità includono il controllo e supervisione della contabilità generale, la verifica della correttezza dei conti utilizzati e la loro conformità normativa, nonché la gestione e verifica delle liquidazioni IVA mensili e le riconciliazioni bancarie periodiche.
Risulta fondamentale avere già esperienza nel coordinamento di piccoli team di lavoro; ottime capacità organizzative, di pianificazione delle scadenze e di analisi completano il profilo.
E' previsto un percorso di crescita competente e di ruolo, anche motivato dalla fase di espansione e sviluppo che sta vivendo l'azienda.
Il candidato ideale dovrebbe possedere una solida conoscenza dei processi di gestione finanziaria, essere in grado di analizzare i dati e di identificare aree di miglioramento, nonché avere ottime abilità comunicative per collaborare con gli altri dipendenti.