PbLogista /b è il principale distributore di prossimità in Europa. Serve oltre 200.000 punti vendita in Spagna, Francia, Italia, Portogallo, Polonia e Paesi Bassi. Fornisce il migliore e il più rapido accesso al mercato grazie ad un’ampia gamma di prodotti convenience, prodotti farmaceutici, ricariche elettroniche, libri, documenti, tabacco, biglietti della lotteria e molto altro. Logista ha un team di professionisti altamente qualificati formato da oltre 7.000 dipendenti diretti e 15.000 collaboratori, impegnati ad offrire un servizio efficiente e adeguato alle esigenze dei clienti. /ppIn modo particolare, nel team di bQuality Assurance, /b ci occupiamo della definizione, implementazione e monitoraggio dei Sistemi di Gestione della Qualità (SGQ), da applicarsi ai vari ambiti di attività del Gruppo Logista. /ppCome parte del team contribuirai a tutte le attività connesse alla gestione di audit, al monitoraggio delle non-conformità e alle attività di formazione del personale, operando in coordinamento, ove necessario, con le strutture di Quality a livello Corporate o di altre unità operative di Logista, e indirizza i responsabili dei vari business ad operare secondo criteri di Qualità e ad assicurare un impegno costante per il miglioramento continuo. /ppIn particolare: /pp• Definire e documentare le procedure operative standard (SOP) e le politiche relative al controllo della qualità, in collaborazione con i reparti pertinenti. /pp• Garantire che le SOP vengano regolarmente aggiornate considerando le modifiche ai processi in essere, l’implementazione di nuovi flussi ed eventuali modifiche normative /ppSistemi di Gestione della Qualità (SGQ): /pp• Implementare le azioni e gli step necessari allo sviluppo di SGQ aziendali in considerazione dei requisiti normativi e degli standard di riferimento adottati (ISO, GDP, etc..) e volti all’ottenimento delle certificazioni di qualità (ISO, etc..) /pp• Valutare i processi operativi per identificare aree per il miglioramento e l’ottimizzazione delle attività svolte /pp• Aggiornarsi costantemente sulle normative vigenti di competenza /ppAudit e Conformità: /pp• Pianificare e condurre audit di prima e seconda parte per valutare la conformità dei processi e identificare aree di miglioramento /pp• Fornire supporto al network durante gli audit di terze parti subiti da parte di organi ispettivi/certificativi e da parte dei clienti e sviluppare piani di azioni correttive e preventive (CAPA) volti a risolvere le non conformità rilevate e a prevenire che si ripresentino in futuro. /pp• Collaborare con enti di certificazione al fine di garantire gli standard di qualità necessari al mantenimento delle certificazioni ISO /ppFormazione e Sviluppo: /pp• Organizzare programmi di formazione per il personale in materia di qualità e per garantire la comprensione e l’adeguata esecuzione delle SOP aziendali nei depositi e in tutta l’organizzazione e tenere traccia della formazione effettuata. /pp• Contribuire allo sviluppo e diffusione di una cultura aziendale volta alla qualità totale ed al continuous improvement /pulliEsperienza di 2-3 anni in ruoli analoghi a quello ricercato, preferibilmente in ambito logistico o produttivo. /liliLa conoscenza di sistemi di gestione della qualità e standard internazionali (ISO 9001) è considerata un plus /liliIl possesso di certificazioni di Internal Auditor è considerato un plus /liliOttima conoscenza della lingua inglese /liliLa conoscenza della lingua spagnola è considerata un plus /liliOttima conoscenza del pacchetto office (in particolare di Excel, Power Point) /liliSiamo un’azienda che offre pari opportunità e promuove le diversità; respingiamo ogni forma di discriminazione basata su colore, genere, etnia, religione, classe sociale, orientamento politico, cittadinanza, orientamento sessuale, stato civile, disabilità o altro. /liliCi assicuriamo che coloro che sono affetti da disabilità ricevano gli strumenti necessari per partecipare al processo di selezione, nonché per svolgere al meglio le attività lavorative. /li /ul #J-18808-Ljbffr