Operatore di Assistenza Tecnica Remota
">
Mansione
Ricercasi operatore di assistenza tecnica remota per supportare lo staff on site nel troubleshooting in caso di fermi macchina e ridurre i tempi di intervento attraverso un'accurata diagnostica da remoto. Il candidato selezionato sarà chiamato a svolgere le seguenti attività:
* Fornire supporto di primo livello, garantendo una connessione immediata in caso di fermo, ed indirizzare il cliente verso la soluzione.
* Interpretare e comprendere correttamente la richiesta del Cliente, assicurare un costante supporto, una corretta gestione del ticketing e relative notifiche.
* Reindirizzare il Cliente verso il corretto interlocutore interno in caso la problematica non sia di competenza dell Helpdesk (ricambi, modifiche, interventi, etc).
* Guidare il cliente nel processo di problem solving - troubleshooting, anche con l'utilizzo di schemi elettrici per indicare eventuali prove.
* Supportare i tecnici impiegati in assistenza presso i clienti.
Competenze Richieste:
* Solide basi di conoscenza informatica.
* Conoscenza schemi elettrici o nozioni di PLC.
* Esperienza lavorativa di almeno 2/3 anni nell'ambito dell'automazione.
* Ottima conoscenza della lingua inglese.
* Attitudine al problem solving.
* Disponibilità a lavorare su turni ed alla reperibilità a rotazione.
L'inserimento avverrà direttamente con un periodo di formazione on the job. La sede di lavoro è Scandiano.
"],