Emma Villas, tour operator italiano leader a livello internazionale nel settore degli affitti turistici di ville e dimore di pregio in Italia, ricerca un Revenue Manager da inserire nel proprio organico presso la sede operativa di Chiusi (Siena).
Responsabilità principali:
Il Revenue Manager ha il compito di definire e implementare strategie tariffarie e di distribuzione volte a massimizzare i ricavi e il tasso di occupazione delle proprietà gestite dall’azienda. La figura si occuperà di analisi dei dati, attività di benchmark, monitoraggio dell’andamento del mercato, ottimizzazione dei prezzi, gestione dei canali di vendita (diretto, agenzie, OTA, portali, partner commerciali), definizione delle promozioni e predisposizione di report periodici per il management. Le competenze derivate dal percorso di studi sono di natura economica, finanziaria e gestionale, con forte inclinazione all’analisi quantitativa e all’utilizzo degli strumenti di data analysis.
Requisiti richiesti:
- Laurea in Scienze Economiche o Statistica.
- Preferibile esperienza lavorativa di almeno 2 3 anni in un ruolo analogo (Revenue Manager o simile) nel settore turistico/hospitality.
- Spiccata capacità analitica e conoscenza approfondita dei principali indicatori di performance.
- Ottima padronanza di Excel e del pacchetto Office.
- Predisposizione all’utilizzo di gestionali aziendali (es. CRM, channel manager, PMS).
- Ottime capacità di coordinamento con i reparti interni (commerciale, booking, marketing, amministrativo).
- Attitudine al lavoro di team.
- Doti relazionali e comunicative.
- Capacità di problem solving e orientamento al risultato.
- Disponibilità full time e flessibilità operativa.
Disponibilità: Immediata
Orario: Tempo pieno
Sede di lavoro: Chiusi (SI)
Come candidarsi:
Inviare curriculum vitae con foto all’indirizzo recruiting@emmavillas.com indicando nell’oggetto: “Candidatura Revenue Manager”.
Il presente annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi (L. 903/77 e L. 125/91) e a persone di tutte le età e nazionalità (D.Lgs. 215/03 e 216/03).
Contratto di lavoro: Tempo pieno