Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Progettista rf (frascati)

Frascati
Altro
Pubblicato il 3 dicembre
Descrizione

Responsabile sviluppi presso D&P; Electronic Systems
D&P; Electronic Systems Srl è un’azienda specializzata nella progettazione e realizzazione di schede e sistemi elettronici per le più importanti aziende italiani ed europee operanti nel campo Difesa, Spazio, Telecomunicazioni e Smart Systems. Fondata più di 40 anni fa, il continuo impegno nell’innovazione ci ha permesso di acquisire un alto livello di conoscenze che ci permette di lavorare in ambiti e progetti ad alto contenuto tecnologico.
D&P; Electronic Systems Srl ricerca per la sede di Frascati - Roma un Progettista RF, da inserire nei propri progetti di ricerca e sviluppo.
Mansioni: La risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
·Progettazione di moduli a microonde quali Moduli Up e Down Conversion, Sintetizzatori e Moduli di Potenza con particolare attenzione alla riduzione dei fattori di forma ed all’alto livello di integrazione;
·Selezione della componentistica più idonei al soddisfacimento dei requisiti funzionali ed ambientali;
·Collaborazione con i progettisti meccanica, digitale e PCB nelle varie fasi del design;
·Stesura della documentazione tecnica descrittiva e costruttiva dei moduli progettati;
·Stesura dei piani di test e della reportistica di misura dei moduli progettati.
Requisiti principali richiesti:
·Laurea specialistica in Ingegneria Elettronica o delle Telecomunicazioni/Internet con voto non inferiore a 100/110
·Neolaureato o con almeno 2/3 anni di esperienza nelle attività indicate;
·Buona conoscenza della Radiofrequenza, della teoria dei circuiti a microonde (adattamento di impedenza, trasformazione di impedenza, rumore, linearità, stabilità) e del funzionamento dei transistor.
·Capacità di simulazione circuitale e di simulazione Elettro-Magnetica 3D;
·Conoscenza della strumentazione di misura (analizzatore di spettro, analizzatore di reti vettoriale, oscilloscopio, power meter, generatore di forme d’onda ecc.)
I seguenti requisiti saranno ritenuti un vantaggio in fase di valutazione:
·Conoscenza dei Software per il disegno di schemi elettrici
·Conoscenza dei Software Software per il disegno meccanico;
·Confidenza con schede digitali dal punto di vista HW/FW
·Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata
·Attitudine al lavoro in team, proattività e capacità di problem solving
Se il tuo profilo è in linea con i requisiti e le competenze richieste, candidati subito!
Le candidature prive di CV non saranno prese in considerazione.
Contratto di lavoro: Tempo completo, Tempo indeterminato
Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì
Inviare Curriculum Vitae corredato della seguente dicitura: “Con la presente manifesto il mio assenso attivo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR 2016/679 (General Data Protection Regulation)”. L’autorizzazione dovrà essere sottoscritta con firma olografa dell’interessato. Qualora non ricevessimo tale autorizzazione, Axcent non potrà procedere all’elaborazione completa del Curriculum.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Cisterna di Latina, Latium, Italy 6 days ago
#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Pulizie e altro... (roma)
Roma
FC
Offerta simile
Altro ingegnere (roma)
Roma
365 Gradi
Offerta simile
Facchinaggio nel settore spettacolo e altro
Roma
Consorzio Servizi S.r.l.
Offerte simili
Lavoro Frascati
Lavoro Provincia di Roma
Lavoro Lazio
Home > Lavoro > Progettista RF (Frascati)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva