LGS - Roma - Expert Account Management Civil Infrastructures, Città metropolitana di Roma Capitale
Città metropolitana di Roma Capitale, Italy
Leonardo Global Solutions (LGS) “Service Provider” di Leonardo, opera con l’obiettivo principale di creare valore per tutto il Gruppo, supportando il business in Italia e all’estero in qualità di Procurement Competence Center, Global Provider immobiliare, Gestore dei Servizi Business e People Care, e Gestore dei rischi ambientali. L’Azienda persegue l’efficienza economica e la standardizzazione di processo, tendendo all’innovazione tecnologica e promuovendo il benessere delle persone, in linea con gli obiettivi comuni di sostenibilità.
Nell'ambito della UO Project & Costructions Contracts e in particolare nella UO Account Management Civil Infrastructures, si ricerca la figura che si occuperà delle seguenti attività:
- gestire la relazione con le competenti UO in ambito Commerciale e le LOB’s delle Divisioni, per la valutazione e la gestione di opere civili connesse alla vendita di prodotti e di servizi, al fine di essere costantemente informato sulle opportunità di business;
- partecipare, in coordinamento con le competenti UO in ambito Commerciale e le LOB’s delle Divisioni, nella definizione del piano commerciale, ove siano previste componenti di infrastruttura civile e/o supporti di consulenza di ingegneria specialistica;
- supportare le competenti UO in ambito Commerciale e le LOB’s delle Divisioni nella definizione delle opportunità di gestione del Facility Management (servizi di manutenzione e servizi alle persone) degli edifici ed aree di proprietà dei Clienti, in accordo con la BU FMSS;
- definire e monitorare, in coordinamento con CI-PMO, il piano annuale delle iniziative di Project & Construction Management (P&CM), dei relativi profili dei ricavi di BU e dei costi massimi sostenibili per garantire la qualità del servizio di P&CM, e definizione del piano dei carichi di lavoro;
- in coordinamento con le competenti UO in ambito Commerciale e le LOB’s delle Divisioni, monitorare la pipeline delle attività per le quali sono stati forniti supporti tecnici in fase di pre bid e bid e che possono trasformarsi in cantieri o supporti di alta sorveglianza di cantieri;
- garantire la gestione dei report e delle informazioni verso le Divisioni previste nei contratti di Project & Construction Management;
- contribuire, a supporto dei referenti di contratto delle Divisioni, alla predisposizione di documenti informativi e di SAL sull’andamento dei cantieri, anche nell’ambito delle riunioni periodiche di steering con i clienti Leonardo.
Titolo di studio:
Laurea triennale/quinquennale in ingegneria, diversamente architettura;
Seniority: expert, almeno 3 anni di esperienza nel ruolo o in ruoli similari
capacità di comprendere, nonché redigere e gestire documentazione tecnica in ambito edile, civile ed impiantistico, anche attraverso il Building Information Modeling;
capacità di gestire di gare d'appalto (pubbliche e private);
competenze di Project Management;
conoscenza DLgs 81/08 e normativa di salute e sicurezza sul lavoro;
conoscenza dei D.Lgs. 36/2023 e D.Lgs. 50/2016;
nice to have una precedente esperienza come Direzione lavori, CSE, Direzione tecnica e/o operativa di cantiere;
capacità di gestione contemporanea di progetti di diverse complessità con il coinvolgimento di svariate funzioni aziendali tra cui Acquisti, Legale, e/o Divisionali;
capacità di coordinamento e verifica della qualità del lavoro svolto dalle imprese appaltatrici e dai professionisti nella redazione di progetti;
capacità di monitoraggio dell'andamento dei lavori nel cantiere e della loro qualità nel rispetto dei tempi stabiliti, monitorandone i costi e ottimizzazione degli stessi.
Competenze comportamentali:
Ottima capacità comunicativa verso il Cliente
Capacità di lavoro in team.
Elevata propensione al problem solving
Flessibilità e dinamismo
Orientamento all’obiettivo.
Conoscenze linguistiche:
Conoscenze Informatiche:
Altro: disponibilità a trasferte in Italia (frequenti) ed estero
Aree e profili professionali aziendali compatibili con la posizione:
Aspettiamo la tua candidatura: inviaci il tuo CV entro tre settimane dall’apertura dell’annuncio di lavoro.
Come funziona il processo di selezione?
A seguito della raccolta delle candidature, vengono valutati e identificati i CV maggiormente in linea con i requisiti richiesti.
Le/i candidate/i selezionate/i sostengono un colloquio conoscitivo con il team delle Risorse Umane, motivazionale e attitudinale, seguito da un’intervista di approfondimento tecnico con il Business.
Al termine del processo, alla persona viene restituito un feedback, sia in caso di esito positivo che negativo.
Coinvolgimento, valorizzazione delle competenze, cura del benessere e della sicurezza delle persone sono i cardini della nostra cultura aziendale.
Ci impegniamo ogni giorno a favorire un ambiente di lavoro inclusivo e stimolante, promuovendo attivamente i principi di inclusione, equità e valorizzazione delle diversità.
Cosa offriamo?
• Retribuzione fissa commisurata all’esperienza e al livello della persona selezionata, accompagnata da premialità legate ai risultati di business;
• Opportunità di formazione e aggiornamento continuo delle competenze professionali e delle soft skill;
• Work-Life Balance: promuoviamo il giusto equilibrio tra vita privata e vita professionale a partire da formule di lavoro ibride e flessibili;
• Benessere: mettiamo al primo posto il benessere economico, fisico, sociale e psicologico delle nostre persone, offrendo molteplici soluzioni vicine alle loro esigenze.
Il nostro contratto collettivo nazionale del lavoro di riferimento è il CCNL per l’Industria Metalmeccanica Privata e della Installazione di Impianti.
Lavorando con noi avrai modo di confrontarti costantemente con le sfide dell’alta tecnologia, di accrescere le tue competenze e costruire un percorso professionale di eccellenza.
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