Il ruolo di Project Controller
* Il candidato verrà inserito nell'area Engineering della divisione Transportation e opererà come Project Controller presso un importante cliente operante nel settore delle infrastrutture e dei trasporti.
Ruoli e responsabilità:
* Elaborazione della WBS, condividendola con tutti i componenti del team di progetto;
* Elaborazione del budget economico/gestionale di progetto con il supporto dei componenti del Team di Progetto, riconciliando i costi di dettaglio dei CBE associati ai singoli capitoli di spesa del QE.
* Supporto all'Area Manager per il monitoraggio dell'avanzamento fisico ed economico dei nuovi lavori e dell'aggiornamento periodico del programma lavori, con evidenza delle criticità;
* Analisi delle cause di scostamento e gestione di eventuali azioni correttive;
* Gestione della struttura della CBS al fine di renderla conforme a quella della WBE SAP;
* Aggiornamento del budget di progetto in itinere (con output Cost Control Report mensile ed eventuale PSR) e Programma Generale di Progetto (PGP) con relativa temporizzazione.
* Redazione di report sullo stato di avanzamento dei lavori, evidenziando eventuali scostamenti sia rispetto ai costi che ai tempi pianificati (Monthly Report e Bi-weekly report).
Requisiti:
* Laurea in discipline ingegneristiche (preferibilmente ing. civile);
* Conoscenza della lingua inglese;
* Ottima conoscenza di Primavera P6 e MS Project;
* Conoscenza base di SAP.