La tua nuova aziendaIl nostro cliente è una realtà di stampo internazionale specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di strumenti elettronici e soluzioni di automazione innovative per piccoli impianti e macchine. Con oltre 40 anni di esperienza nell'industria di processo, 300 dipendenti fra Italia e Brasile, si posiziona a oggi fra le principali leader del settore. La società produce 1,6 milioni di pezzi annualmente e vanta un fatturato superiore ai 40 milioni di euro. Per il sito produttivo di Vigevano, in provincia di Pavia, siamo alla ricerca di un Firmware Engineer.
Il tuo nuovo ruoloPer l’ampliamento del team di R&D siamo alla ricerca di un Firmware Engineer che si occuperà dello sviluppo e validazione delle nuove linee di prodotti, dedicati al controllo di processo e automazione industriale. Questa figura garantirà il supporto e l’aggiornamento continuo dei numerosi prodotti in produzione. Considerata l’alta diversificazione dei prodotti, l’ambiente di lavoro richiede agilità e flessibilità, con esposizione a tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto.Rispetto a tali prodotti l'ingegnere Firmware sarà responsabile di:
1. design, implementazione e test di firmware per soluzioni IoT (bare-metal/RTOS)
2. ricerca di nuove piattaforme e soluzioni
3. supporto al test di produzione
4. aggiornamento di FW di prodotti legacy
Di cosa hai bisogno per aver successo
Per ricoprire al meglio il ruolo richiediamo:
5. laurea (3-5 anni) ad indirizzo tecnico/informatico, o cultura equivalente.
6. esperienza di almeno 3 anni nella realizzazione di Firmware per Sistemi Embedded
7. buona conoscenza di architetture di microcontrollori/microprocessori embedded, con particolare focus su famiglie Cortex M e Cortex H
8. ottima conoscenza del linguaggio C e di sistemi operativi RealTime (FreeRTOS)
9. capacità di leggere e interpretare gli schemi elettrici
10. conoscenza della strumentazione base per operare in un laboratorio di elettronica
Sarà considerato titolo preferenziale la conoscenza di:
11. principali protocolli di comunicazione industriale quali ModBus RTU/TCP, CANopen, Profibus
12. protocolli wireless quali WiFi, BLE, LTE
13. linguaggi di programmazione PLC
14. Labview e Matlab
15. Metodologie per il trattamento di segnali analogici e controllo dei processi industriali (modelling, sviluppo e validazione)
Completano il profilo ricercato ottime capacità di problem solving, attitudine al lavoro in team e una buona padronanza della lingua inglese.
Cosa avrai in cambio
L’inquadramento economico sarà funzionale all’esperienza maturata, ai valori di partenza e alla desiderata della figura seppur tutta via prevediamo un pacchetto salariale intorno ai €40.000.