Cerchiamo un/a neolaureato/a o un/a laureato/a con minima esperienza da inserire e formare nel team di controllo di gestione di Gruppo.
Il profilo ricercato, riportando al Responsabile Controllo di Gestione di Gruppo, inizialmente sarà di supporto al team nelle seguenti attività, lavorando trasversalmente su tutte le diverse
Business Unit
del Gruppo (ad oggi BAT, KE e Giulio Barbieri):
* Elaborazione ed analisi di reportistica vendite, costi e margini.
* Chiusura e valorizzazione delle giacenze di magazzino di fine periodo per le società del Gruppo, analisi dei movimenti di magazzino ed elaborazione analisi di rotazione.
* Chiusura periodica dei singoli bilanci delle società del Gruppo e del bilancio consolidato di Gruppo.
* Budgeting
&
forecasting
.
* Sviluppo dei sistemi di BI/CPM.
Una volta acquisita maggiore esperienza, al profilo individuato verranno assegnate in autonomia maggiori responsabilità ed incarichi, nell'ottica di un percorso di crescita professionale.
Requisiti
* Laurea in economia aziendale (percorsi in amministrazione, finanza e controllo o affini verranno considerati un plus, alla pari di attività di tirocinio in ambito controllo di gestione).
* Spiccata propensione all'analisi ed all'elaborazione di dati.
* Ottime capacità di comunicazione, ascolto e lavoro in team.
* Attenzione ai dettagli e precisione.
* Buona conoscenza del pacchetto Microsoft 365 e di Microsoft Excel. La conoscenza di strumenti di business intelligence verrà considerata un plus.
* Buona conoscenza della lingua inglese. La conoscenza di altre lingue (in particolare francese, tedesco e spagnolo) verrà considerata un plus.
* Disponibilità a trasferte in Italia e all'estero.
Cosa offriamo
* Inquadramento in base al CCNL Metalmeccanico-industria commisurato alle competenze e all'esperienza del candidato.
* Ambiente di lavoro dinamico, collaborativo e predisposto al lavoro in team. Possibilità di crescita in autonomia nel ruolo in accordo con l'esperienza maturata.