Bologna, Italy
Sineco International cerca un Finance & Administration Manager
Hai esperienza in ambito Amministrazione Finanza & Controllo e cerchi un contesto dinamico dove avere un impatto concreto e immediato?
Stiamo cercando un/una Finance & Administration Manager per unirsi al nostro team a Solbiate Olona (VA) .
Chi siamo
Sineco International è un'azienda italiana con sede a Solbiate Olona (VA), che progetta, produce e vende materiali compositi avanzati per l'ingegneria civile (geosintetici) e per diversi comparti industriali.
Dal 2025 facciamo parte del gruppo internazionale HUESKER, uno dei leader mondiali nel settore.
Responsabilità principali
* Gestione della contabilità generale, analitica e previsionale
* Redazione del bilancio civilistico e dei report mensili, gestione dei rapporti con il commercialista
* Controllo di gestione :
analisi scostamenti, margini, budget e forecast
* Gestione della tesoreria, rapporti bancari e cash flow
* Gestione degli adempimenti fiscali ordinari (IVA, F24, CU, 770, ecc.)
* Coordinamento contratti, consulenti e fornitori
* Supporto diretto al CEO per analisi economico-finanziarie e progetti strategici
* Ottimizzazione dell' ERP aziendale (Panthera) e dei processi Amm. Finanza & Controllo
* Laurea in Economia o affini
* 5+ anni di esperienza in ruoli analoghi
* Conoscenza solida dei principi contabili e fiscali italiani
* Ottimo uso di Excel e confidenza con sistemi ERP
* Precisione, autonomia, attitudine imprenditoriale
* Buona conoscenza dell' inglese
* Un ruolo chiave nel cuore decisionale dell'azienda
* Ampia autonomia operativa e visione strategica
* Ingresso in un gruppo internazionale in crescita
* Percorso di crescita professionale reale
* Ambiente dinamico, pragmatico e orientato ai risultati
Candidature aperte:
dal 10 al 23 giugno 2025
#J-18808-Ljbffr