OverviewPer importante Azienda ClienteRuolo e mansioneLa risorsa entrerà a far parte del team IT e supporterà la gestione quotidiana dei sistemi IT dell'azienda.
Si occuperà di monitorare il corretto funzionamento dell'infrastruttura IT contribuendo alle attività di adeguamento, manutenzione e miglioramento dei sistemi, oltre a fornire assistenza tecnica agli utenti.Nel ruolo di Sistemista IT JR, la risorsa si occuperà dei seguenti aspetti:ResponsibilitiesGestione dell\'helpdesk di primo livello, supportando gli utenti nella risoluzione di problematiche comuni;Monitoraggio e manutenzione della struttura informatica e della rete locale, con particolare attenzione agli aspetti legati alla sicurezza e all'efficienza operativa;Esecuzione di procedure previste dalla normativa NIS2 (verifica dei backup, test di continuità operativa, ecc.);Preparazione, gestione, mappatura ed aggiornamento dell'inventario delle attrezzature informatiche del Gruppo, assicurando una documentazione tecnica sempre aggiornata.Requisiti e CompetenzeRichieste:Il candidato ideale possiede una buona conoscenza dei Sistemi Windows Client ******) ed esperienza operativa su Microsoft 365.
E' pertanto richiesta:Conoscenza base di Windows Server (AD, DNS, DHCP, File Server, Group Policy);Conoscenze base di Networking (TCP/IP, VLAN, VPN) e dei protocolli utilizzati su router, switch, bridge e dispositivi di sicurezza come firewall, antivirus;Conoscenza base di soluzioni di backup e DR e della normativa NIS2;Gradita conoscenza di virtualizzazione (VMware / Hyper-V) e dei sistemi di accesso remoto (Citrix e Parallels);Buona conoscenza della lingua inglese.Si richiede Laurea triennale in informatica o diploma ITS preferibilmente con esperienza di almeno 1 anno in ruolo similare.Completano il profilo ottime capacità di problem solving e diagnostica di base su malfunzionamenti di primo livello, autonomia organizzativa, proattività e spirito d'iniziativa.
Sono apprezzate flessibilità, curiosità e desiderio di crescita professionale, nonchè predisposizione all'aggiornamento continuo.
La risorsa dovrà saper gestire situazioni di stress e lavorare in modo cooperativo con il team.Altre informazioniOrario di lavoro full time 39h.
E' prevista flessibilità oraria in ingresso (tra le 8:30 e le 9:30) ed uscita (tra le 17:30 e le 18:30 – il venerdì tra le 16:30 e le 17:30, con pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00) per favorire l'equilibrio tra vita professionale e lavorativa, oltre alla possibilità di svolgere una giornata di smart working a settimana.
Tipo di inquadramento commisurato all\'esperienza.L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs.
********.
Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione.
#J-*****-Ljbffr