PPer la Sede Direzionale di Spresiano, all’interno del team Digital Transformation, la risorsa sarà coinvolta in progetti di evoluzione dei sistemi informativi, con focus sui processi Order to Cash (OTC) e Customer Experience. /ppIl ruolo prevede attività di analisi e reingegnerizzazione dei processi, definizione di soluzioni digitali e supporto all’implementazione in contesti complessi e internazionali. /pp Nell’ambito delle iniziative progettuali, è prevista anche l'opportunità di contribuire all’introduzione di soluzioni basate su Intelligenza Artificiale, integrando modelli avanzati (machine learning, NLP, AI ibrida) all'interno di processi aziendali in trasformazione. /ppNello specifico, la risorsa si occuperà di: /pulliDisegno e reingegnerizzazione dei flussi Order to Cash /liliAnalisi e ottimizzazione dei processi commerciali e distributivi /liliRaccolta e formalizzazione dei requisiti /liliPartecipazione all’implementazione e integrazione dei sistemi informativi dell’area Sales Distribution (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: piattaforme Microsoft, SAP S/4HANA, Salesforce) /liliValutazione e introduzione di soluzioni digitali, inclusi progetti basati su AI e RPA /liliGestione delle attività di test, rilascio e supporto post go-live /liliPartecipazione a progetti internazionali e rollout multi-country /liliIdentificazione e implementazione di soluzioni per il miglioramento della Digital Customer Experience /li /ulpRequisiti richiesti: /pulliLaurea in discipline economiche, ingegneristiche o STEM /liliAlmeno 3 anni di esperienza in business analysis o consulenza in ambito Order To Cash o Digital Customer Experience /liliCompetenze analitiche, precisione e capacità di collaborazione in contesti strutturati /liliOttima conoscenza della lingua inglese /li /ulpCostituiscono titoli preferenziali: /pulliPartecipazione a progetti internazionali o in contesti multinazionali /liliEsperienza in contesti di trasformazione digitale e automazione dei processi /li /ulpPerché Fassa Bortolo /ppFassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.700 collaboratori tra dipendenti e forza vendita. /p