La figura dell'addetto/a all'amministrazione del personale è responsabile della gestione quotidiana delle risorse umane. Tra le principali responsabilità si segnalano:
- Gestire le presenze e gli stipendi del personale;
- Assicurarsi che le paghe e i contributi siano elaborati correttamente;
- Controllare i permessi e i giustificativi online;
- Gestire le pratiche di assunzione e modifiche contrattuali;
- Esecuzione di comunicazioni obbligatorie ed eventuale partecipazione agli adempimenti mensili;
- Modifica ed aggiornamento delle informazioni personali dei dipendenti nei sistemi HR;
- Preservazione dei documenti e delle pratiche;
- Supporto ai colleghi nel loro lavoro;
Requisiti Principali
È richiesta una considerevole esperienza di lavoro maturata nel settore delle risorse umane; inoltre, ci si attende una conoscenza approfondita degli aspetti giuridico - amministrativi HR, del CCNL Commercio e competenze operative con specifica abilità tecnica nell'ambito del pacchetto Office (in special modo Excel). Si valorizza altresì l'attitudine collaborativa e lo spirito di squadra, insieme ad un costante senso di precisione.