CHI SIAMO
AGAP2 è un gruppo europeo di consulenza ingegneristica e operativa facente parte del Gruppo MoOngy.
Ruolo: Machine Learning Engineer
Progetto: Industrializzazione di modelli di classificazione su nuova Data Platform AWS
Siamo alla ricerca di un Machine Learning Engineer con seniority media, che si occuperà dello sviluppo e dell’industrializzazione di modelli di classificazione all’interno di una nuova data platform basata su AWS.
Responsabilità principali
* Sviluppo, validazione e ottimizzazione di modelli di classificazione, con particolare focus su algoritmi della famiglia XGBoost.
* Esecuzione di Explanatory Data Analysis (EDA) e definizione della strategia di feature engineering.
* Industrializzazione dei modelli tramite pipeline automatizzate e processi MLOps.
* Implementazione di workflow end-to-end su AWS, dalla fase di training al deployment su endpoint di inference.
* Collaborazione con i team interni per garantire qualità, robustezza e mantenibilità dei modelli in produzione.
* Gestione del codice tramite Python e SCM Git.
Competenze tecniche richieste
* Ottima conoscenza di Python.
* Familiarità con sistemi di versionamento del codice (Git).
* EDA e tecniche di feature engineering.
* Conoscenza degli algoritmi di classificazione, in particolare XGBoost.
* Esperienza in industrializzazione di modelli di Machine Learning.
AWS (ambiente di lavoro)
* Amazon Sagemaker, in particolare:
* JupyterLab
* Workflows
* ML Pipelines
* Training Jobs
* Inference Endpoints
* Nice to have: Query Editor, MLflow, Model Registry, Model Evaluation
Modalità di lavoro: Remoto
The world needs you
AGAP2 è un equal opportunities employer: crediamo che tutte le forme di diversità siano fonte di arricchimento reciproco. Ci impegniamo a garantire un ambiente di lavoro inclusivo, nel quale ogni singola risorsa possa apportare un valore unico alla nostra realtà. Pertanto, accogliamo candidature senza distinzione di età, genere, nazionalità, disabilità, orientamento sessuale, religione o stato civile. Inoltre, teniamo fede ai nostri impegni prestando attenzione alle risorse appartenenti alle categorie protette ai sensi degli articoli 1 e 18 della Legge 68/99. I dati personali saranno trattati in conformità alle disposizioni contenute nel regolamento UE 2016/679.