 
        
        Quale sarà la tua missione? 
Come Receptionist sarai responsabile di soddisfare le esigenze degli ospiti all'arrivo e alla partenza e di fornire un'esperienza eccezionale durante il loro soggiorno, in linea con la visione e i valori dell'hotel in materia di soddisfazione dei clienti. 
Cosa dovrai fare? 
- Accogliere e completare il processo di check-in per tutti gli ospiti e i gruppi in arrivo in modo tempestivo e professionale, nonché completare il processo di check-out per gli ospiti e i gruppi in partenza. 
- Gestire l'assegnazione delle camere in base alle caratteristiche degli ospiti (VIP, abituali, nuovi clienti, ecc.) con il reparto corrispondente. 
- Gestire, se necessario, e garantire che il front office e il management siano pienamente informati su richieste, domande, reclami e/o suggerimenti degli ospiti e degli altri reparti. 
- Conoscere tutti i prodotti e i servizi dell'hotel, le tariffe, le promozioni e i pacchetti sconto disponibili, nonché gli eventi VIP e speciali. 
- Conoscere e comunicare i servizi dell'albergo disponibili (lavanderia, prenotazione di ristoranti) e le informazioni generali sulla sicurezza. 
- Massimizzare l'occupazione delle camere alle migliori tariffe (questo include la chiusura delle vendite e delle extranet, se necessario). 
- Utilizzare tecniche di up-selling (promuovere il programma di fidelizzazione, altre destinazioni, cibo e bevande, trasporti e strutture alberghiere). 
- Gestire le prenotazioni di camere per gli ospiti in arrivo. 
- Fornire informazioni agli ospiti sulla struttura e sull'area circostante (musei, monumenti), compresi eventi speciali, attrazioni, ristoranti, attività, ecc. della città. 
- Rispondere alle richieste degli ospiti per accordi o servizi speciali (ad esempio, trasporto, prenotazioni, lavanderia) prendendo accordi o identificando i fornitori appropriati. 
- Rispettare gli standard del brand. 
- Assistere gli altri dipartimenti se necessario. 
- Informare e fornire servizi notturni agli ospiti (ad es. sveglia). 
- Gestire i pagamenti delle fatture e le operazioni di cassa durante il turno di notte. 
- Eseguire i giri di controllo, verificare le irregolarità, chiudere le finestre, le porte, ecc. 
- Essere responsabile dei rapporti di audit notturni. 
Cosa stiamo cercando? 
- Esperienza precedente nel reparto Front Office, preferibilmente in un hotel di dimensioni e complessità simili. 
- Laurea o diploma in gestione alberghiera o equivalente. 
- È richiesta la conoscenza fluente della lingua locale e un alto livello di quella inglese. 
- Conoscenza di vari programmi informatici (Microsoft Office, TMS, ecc.) e dei sistemi di Front Office. 
- Orientamento al servizio clienti. 
- Flessibilità nel rispondere a una varietà di situazioni lavorative. 
- Forti capacità di comunicazione. 
- Orientamento alle vendite. 
- Capacità di lavorare in modo indipendente e come parte di un team. 
Perché scegliere noi? 
In Minor Hotels Europe & Americas ci impegniamo a creare carriere entusiasmanti in tutto il mondo ed esperienze interculturali. Il nostro viaggio è alimentato dalla passione e dalla dedizione dei nostri incredibili team, che godono anche di vantaggi stimolanti ed esclusivi quali: 
- Esperienza mondiale - diversità di 150 nazionalità diverse. 
- Possibilità di sviluppo della carriera ricca di sfide nazionali e internazionali. 
- Ampia gamma di programmi di formazione per migliorare le proprie competenze. 
- Iniziative di benessere, tra cui condizioni di lavoro flessibili. 
- Programmi di riconoscimento per i membri del team, tra cui le date memorabili. 
- Possibilità di fare la differenza attraverso il nostro programma di sostenibilità e le iniziative di volontariato. 
- Tariffe e promozioni per i membri del team, che offrono tariffe scontate nei nostri hotel in tutto il mondo e vantaggi esclusivi attraverso il nostro programma di fidelizzazione aziendale.