Posizione: Responsabile Assistenza Clienti Luogo: Perugia Descrizione dell azienda: Azienda operante nel settore della moda, la quale ha sempre garantito eleganza, innovazione, attenzione al cliente, e cura del dettaglio, per rafforzare il proprio team, ricerca una figura strategica che guidi il reparto di assistenza clienti con passione e competenza. Mansioni principali Il/la Responsabile Assistenza Clienti sarà il punto di riferimento per la gestione e l ottimizzazione del servizio clienti, con le seguenti responsabilità: Coordinare il team di customer care, definendo obiettivi e monitorando le performance Gestire le richieste dei clienti via telefono, email, chat e social media, garantendo risposte tempestive e professionali Risolvere problematiche complesse e reclami, mantenendo un tono empatico e orientato alla soluzione Collaborare con i reparti e-commerce, logistica e retail per assicurare un flusso operativo fluido Monitorare i KPI del servizio clienti e proporre strategie di miglioramento Supervisionare la formazione del team e promuovere una cultura aziendale centrata sul cliente Contribuire allo sviluppo di strumenti digitali e processi per migliorare l esperienza utente Requisiti richiesti: Diploma di scuola superiore o titolo di studio equivalente Ottime capacità di comunicazione e problem-solving Attitudine positiva e capacità di lavorare sotto pressione Disponibilità a lavorare su turni e attenzione ai dettagli Buona padronanza degli strumenti digitali per la comunicazione con i clienti Propensione alla collaborazione e capacità di gestione autonoma delle attività Offerta contrattuale: Contratto a tempo determinato con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato Orario full-time, da definire in base alle esigenze aziendali Retribuzione competitiva, commisurata alle competenze del candidato/a Ambiente di lavoro stimolante, dinamico e qualificato, con possibilità di crescita Garantite pari opportunità e valutazione di ogni candidatura nel rispetto della diversità by helplavoro.It