Il Gruppo Humanitas, riferimento di eccellenza per la salute, la prevenzione e la diagnosi, è presente in Italia con 11 ospedali ad alta specializzazione, 23 Medical Care – la nostra rete di centri medici e punti prelievo, un Centro di Ricerca e Humanitas University, ateneo internazionale dedicato alle life sciences.Ogni anno, oltre 1.300.000 pazienti scelgono di affidarsi agli specialisti delle nostre strutture presenti in Lombardia, Piemonte e Sicilia.L’attenzione alle persone è il cuore di ogni scelta, perché la qualità di Humanitas nasce da chi ne fa parte. Lavorare con noi significa contribuire a un futuro in cui cura, benessere e professionalità crescono insieme.Il team HR sta vivendo una fase di grande trasformazione e innovazione e per potenziare il Center of Expertise Talent Acquistion & Employer Branding di Gruppo, stiamo cercando una persona da inserire come Talent Acquisition Specialist che avrà le seguenti responsabilità:gestire l’intero ciclo di selezione: raccolta esigenze, stesura job description, sourcing, screening, colloqui e gestione dell’offerta; creare e mantenere un approccio data-driven alla selezione, utilizzando strumenti di reportistica per monitorare KPI di recruiting e ottimizzare il processo; costruiree gestire una solida pipeline di talenti anche attraverso strategie di ricerca attiva (LinkedIn, database interni, networking); collaborare congli HR Business Partner e con gli Hiring Maanager per comprendere al meglio le esigenze e garantire un processo di selezione efficace ed efficiente; sviluppare l’employer branding, partecipando a eventi di recruiting e proponendo strategie per attrarre talenti; assicurare un’ottima candidate experience, garantendo una comunicazione chiara e un processo trasparente.La persona che cerchiamo:ha preferibilmente conseguito una laurea in Economia; ha maturato una pregressa esperienza di 3-5 anni in contesti complessi e caratterizzati da un elevato numero di selezioni; ha un approccio analitico, metodico e strutturato; ha ottime dotirelazionali ed è in grado di interagire in modo efficace con diversi stakeholder; è curiosa, ha un mindset orientato al miglioramento continuo e costruisce solide relazioni professionali; vede nelfeedback e nello scambio con i colleghi un’opportunità di crescita e di sviluppo.Completano il profilo:disponibilità a lavorare in un atmosfera dinamico; ottime doti organizzative; spiccato senso di ownership e approccio intraprendente alla risoluzione dei problemi; capacitàdi lavorare in team.In Humanitas le persone sono il nostro valore e investiamo nel benessere di chi lavora con noi creando un contesto che mette in luce professionalità, crescita e qualità della vita.Per questo motivo offriamo:un programma di benessere a 360°, con iniziative dedicate alla salute sia fisica che psicologica; strumenticoncreti per la conciliazione vita-lavoro, tra cui misure a sostegno della genitorialità e sostenibilità finanziaria; percorsi di formazione per valorizzare talenti e competenze in un contesto dinamico e innovativo.Sede di lavoro: RozzanoL'offerta è rivolta a candidati nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003.