L'hotel è alla ricerca di una figura con esperienza nel ruolo, attitudine al customer service, capacità di organizzazione e gestione delle proprie attività, problem solving e flessibilità. Work Experience Compiti generali: - Registra le prenotazioni dei clienti - Accoglie ed è a disposizione del cliente dall' arrivo alla partenza - Contribuisce alla costante soddisfazione della clientela assicurando una prestazione qualitativa per tutta la durata del soggiorno - Contribuisce al raggiungimento degli obiettivi quantitativi del suo reparto con azioni di vendita mirate. Rapporto con il cliente: - Accoglie il cliente dall'arrivo con cortesia e attenzione. - Contribuisce alla sua fidelizzazione instaurando una relazione cordiale e personalizzata. - Assicura che le procedure amministrative non prevarichino sul rapporto con il cliente. - Considera e anticipa i bisogni del cliente. Gestisce le obiezioni e/o le eventuali osservazioni del cliente; - Veicola l'immagine del marchio e del suo hotel con un comportamento irreprensibile. Tecnica lavorativa / produzione: - Assicura le procedure legate ad accoglienza e partenza del cliente nel rispetto delle regole interne. - Informa il cliente sulle condizioni di soggiorno, le formalità e i servizi proposti dall'hotel - Gestisce il centralino - Trasmette le informazioni necessarie agli altri reparti (piani, tecnici) e agli altri colleghi dell'equipe - Si assicura che tutto il materiale informativo sia disponibile ed attuale, così come il prodotto e/o i servizi necessari al cliente. - Prende le prenotazioni - gestisce il bar e i servizi annessi. Commerciale / Vendita: - Promuove le diverse prestazioni dell'hotel per ottimizzare le vendite - Applica e argomenta la politica tariffaria dell'hotel - Valorizza il programma di fedeltà del marchio e/o del Gruppo e adatta alla sua argomentazione in funzione dei bisogni del cliente - Consiglia il cliente su un eventuale prossimo soggiorno in un hotel Accor. Gestione: - Rispetta le procedure in materia di fatturazione e d'incasso - Gestisce il fondo cassa affidatogli - Può essere incaricato della preparazione e dell'invio di fatture ai debitori - Redige alcuni dati contabili e statistiche destinate all'assistente o al direttore ' Igiene / Sicurezza delle persone / Ambiente' - Provvede alla pulizia del suo posto di lavoro - Conosce e rispetta le norme di sicurezza dell'hotel - Vigila sulla sicurezza di beni e persone - Rispetta la «Carta Ambiente » della struttura (risparmio energetico, riciclaggio, raccolta differenziata dei rifiuti) Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato Orario: - Festivo - Turni - Turno diurno - Turno notturno - Weekend Tipi di retribuzione supplementare: - Quattordicesima - Tredicesima Istruzione: - Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Obbligatorio) Esperienza: - Segretario di Ricevimento: 1 anno (Obbligatorio) Lingua: - Inglese (Obbligatorio)