Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Tecnico meccanico

San Donato Milanese
Greentalent
Tecnico meccanico
Pubblicato il 9 settembre
Descrizione

Il/la candidato/a ideale possiede un Diploma di Perito Industriale Meccanico o una Laurea in Ingegneria Meccanica e un’esperienza di 2-5 anni in ruoli analoghi.Riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, la risorsa si occuperà della progettazione, analisi e gestione tecnica delle commesse in ambito meccanico, contribuendo allo sviluppo operativo e documentale delle stesse.

Il/la candidato/a ideale possiede un Diploma di Perito Industriale Elettrotecnico o una Laurea in Ingegneria Elettrica e un’esperienza di 2-5 anni in ruoli analoghi.Riportando al Responsabile dell’Ufficio Tecnico, la risorsa si occuperà della gestione tecnica delle commesse in ambito elettrico, con particolare attenzione alla progettazione, alla verifica tecnica e al supporto operativo alle attività di cantiere.

La figura si occuperà di valutare la fattibilità di nuovi progetti utility scale (fotovoltaici, eolici e sistemi di accumulo) e di coordinare le attività propedeutiche all’avvio dei processi autorizzativi.


Responsabile Settore Energie Rinnovabili

La figura, riportando direttamente all’amministratore delegato avrà il compito di gestire gli impianti a fonte rinnovabile, garantendo e sovraintendendo la loro funzionalità, nonché promuovere e sviluppare le nuove iniziative di investimento.


Senior Project Engineer - Impianti Fotovoltaici

Italy - Milano (MI)

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una risorsa da inserire come Senior Poject Engineer – Impianti Fotovoltaici all’interno della struttura della Società A2A Energy Solutions che si occupa di realizzare iniziative in ambito fotovoltaico per l’autoconsumo nel settore condominiale, terziario e industriale. La risorsa, a supporto dell’area Proposal, si occuperà di svolgere le analisi economiche, tecniche e di fattibilità e, successivamente all’acquisizione della commessa, di redigere la progettazione definitiva dell’iniziativa.

Il/la candidato/a ha maturato un’esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruoli di Asset Management o Operations in ambito rinnovabili, con focus su impianti fotovoltaici utility scale e avrà la responsabilità di consolidare i processi di gestione operativa degli impianti, lavorando a stretto contatto con la funzione di Maintenance per massimizzare la disponibilità, l’efficienza e la redditività degli asset in portafoglio.

La risorsa verrà inserita all’interno del team di sviluppo con l’obiettivo di supportare le attività di origination e di analisi territoriale per progetti legati alla produzione di energia da fonti rinnovabili (impianti eolici, fotovoltaici, agrivoltaici, comunità energetiche e data center). Il ruolo prevede un coinvolgimento trasversale nelle diverse fasi iniziali dello sviluppo progettuale, con particolare attenzione all’analisi vincolistica e cartografica.

A2A Ambiente è la società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi.

Il/La candidato/a ideale è un/a Ingegnere con solida esperienza nella realizzazione di impianti fotovoltaici, in grado di guidare progetti complessi coordinando fornitori, contratti e attività di cantiere. Gestirà l’intero ciclo esecutivo, assicurando il rispetto di tempi, budget e standard qualitativi. Completano il profilo visione tecnica, capacità di problem solving e un approccio proattivo e orientato al risultato.

La figura avrà la responsabilità di sviluppare nuove opportunità di business, gestendo in autonomia il processo di vendita, dalla costruzione della relazione con il cliente fino alla negoziazione finale.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di un diploma tecnico e ha maturato un’esperienza significativa nella gestione della manutenzione di impianti nell’ambito dell’industria di processo (chimica, alimentare, energetica) o contesti produttivi collaterali caratterizzati da analoghe complessità.

Il candidato ha maturato un’esperienza pluriennale nell’ambito del Management Consulting oppure della Strategy Consulting, all’interno della filiera dell’energia e dell’ambiente. Avrà piena responsabilità del P&L della propria divisione, definendo e implementando una strategia commerciale allineata ai piani di sviluppo della società. Sarà inoltre responsabile della gestione del proprio team, in termini di reclutamento, sviluppo e formazione.

I candidati hanno maturato tra i quattro e i sei anni di esperienza nell’ambito del Management Consulting, rivolta agli operatori del settore Utility. Le esperienze di consulenza maturate sono per lo più rivolte a tematiche che richiedono conoscenza di business, mercato e regolazione, operations e processi.

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 2/3 anni nella preventivazione di progetti di efficienza energetica o soluzioni tecnologiche complesse in ambito industriale.La risorsa selezionata sarà responsabile dell’analisi tecnica ed economica di proposte progettuali in ambito impiantistico industriale ed energie rinnovabili.

La risorsa riporterà alla Direzione Marketing Gas Tecnici e si occuperà della definizione e dall’attuazione delle strategie marketing e commerciali per il mercato europeo che extraeuropeo.

Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno cinque anni di esperienza nella gestione di impianti per la produzione di biogas/biometano da matrici agricole, agroalimentari e zootecniche.

La figura, a diretto riporto della Direzione Generale, avrà la responsabilità strategica della gestione e valorizzazione del portafoglio di impianti di produzione di biometano, garantendone la piena efficienza operativa, l’ottimizzazione economica e il continuo sviluppo in linea con i piani industriali del Gruppo.

Il/la candidato/a ideale ha maturato almeno cinque anni di esperienza nella gestione di impianti per la produzione di biogas/biometano da matrici agricole, agroalimentari e zootecniche.

Il candidato/a ideale ha conseguito una laurea o diploma in ambito tecnico ed ha svolto attività legata allo sviluppo e la messa in servizio di software PLC e SCADA, con trasferte annuali a livello internazionale previste per un totale del 40% del tempo lavorativo e conoscenza della lingua inglese.

Il/la candidato/a ideale possiede una Laurea in Giurisprudenza, Economia o Ingegneria (Energetica, Gestionale o Elettrica) ed ha maturato un’esperienza di almeno 3 anni in ruoli analoghi presso società energetiche o società di consulenza specializzate nel settore energy.Sarà sua responsabilità la gestione ed il presidio delle tematiche regolatorie e dovrà conoscere la regolazione del settore energetico italiano (gas ed energia elettrica) con specifico riferimento ai meccanismi di funzionamento dei mercati, alle tariffe, alla qualità del servizio, così come disciplinati da ARERA. La risorsa si occuperà di assicurare la compliance aziendale, monitorare l'evoluzione normativa e contribuire alla definizione delle strategie aziendali in risposta ai cambiamenti del quadro regolatorio.

Italy - Milano (MI)

Per la nostra sede di Milano siamo alla ricerca di una persona da inserire come TECHNICAL SPECIALIST nella struttura Sviluppo E-mobility & Value Added Solutions di A2A Energia, che ha la responsabilità di sviluppare nuovi prodotti, soluzioni e servizi a valore aggiunto in ambito B2C e B2B (VAS e E-Mobility) in linea con il piano industriale e commerciale della società. La risorsa si occuperà dell’identificazione e dello scouting delle soluzioni tecniche, ed affiancherà il Product Manager nell’ideazione e nello sviluppo di nuove soluzioni commerciali in ambito efficienza energetica, autoconsumo e mobilità elettrica (HVAC, Fotovoltaico & Storage, E-Mobility) per clienti finali.


Channel Account Vendite VAS - Canale Agenzie

Italy - Milano (MI)

A2A Energia, la società del Gruppo A2A che fornisce energia a oltre 3 milioni di clienti, per la sede di Milano/Brescia, ricerca una risorsa da inserire come CHANNEL ACCOUNT MANAGER nella struttura Vendite Consumer e Small Business - canale Agenzie. Nell'ambito dei segmenti di competenza, la struttura ha la responsabilità di garantire il conseguimento degli obiettivi commerciali della Società attraverso la gestione e lo sviluppo di partner commerciali. Nello specifico la risorsa si occuperà del coordinamento della rete di agenti per la vendita al mercato B2C e B2B di soluzioni e servizi per l’efficientamento energetico, l’autoproduzione di energia e la mobilità elettrica. Si fa riferimento a soluzioni e servizi per l’efficientamento energetico, l’autoproduzione di energia e la mobilità elettrica, inclusi sistemi HVAC (riscaldamento, ventilazione e condizionamento dell’aria), pannelli fotovoltaici e wallbox.


Responsabile Impianto Trattamento Rifiuti

A2A Ambiente. Società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito un diploma tecnico oppure possiede un’esperienza equivalente nel settore impiantistico.

Il candidato ideale possiede un diploma di maturità e/o una Laurea in Agraria-Chimica e ha maturato una esperienza di almeno 5 anni nella vendita diretta preferibilmente nel settore agrario e industriale. Riportando all’Head of Revenue Management and Technical Development, il Senior Sales Manager è responsabile dello sviluppo del mercato e della gestione delle vendite dell’ammendante prodotto dagli impianti.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria o un titolo assimilabile e ha maturato un’esperienza significativa nella gestione di impianti di digestione anaerobica per la produzione di biogas/biometano.

A2A Ambiente è la società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.

A2A Ambiente è la società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi, tra cui due impianti di recupero della plastica in Piemonte e in Lombardia e tre impianti di cogenerazione ad alta efficienza a servizio delle reti urbane di teleriscaldamento di Bergamo, Brescia e Milano.

La risorsa verrà inserita all’interno del team dedicato alla gestione tecnica e operativa degli impianti rinnovabili e avrà l’obiettivo di gestire il portafoglio di impianti in esercizio, garantendo massimi livelli di performance operative.


Technical Sales Energy Transition B2B - Mobilità Elettrica e fotovoltaico

Italy - Milano (MI)

A2A Energia. Società del Gruppo A2A che fornisce energia a oltre 2,5 milioni di clienti, costantemente ai vertici delle rilevazioni nazionali per il livello di soddisfazione. Presenza costante per i cittadini, in casa e nella città, porta nel loro mondo comfort e servizi innovativi per favorire l’efficienza energetica e la mobilità elettrica. Ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio di qualità, che risponda alle esigenze più diverse, dal singolo alla grande azienda.

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di studio in ambito tecnico e ha maturato un’esperienza di almeno tre anni nel settore dei trasformatori, presso aziende produttrici e collaudatrici o società di testing e certificazioni di apparecchiature elettriche in Media/Alta Tensione.

A2A Energia, la società del Gruppo A2A che fornisce energia a oltre 3 milioni di clienti e siamo costantemente ai vertici delle rilevazioni nazionali per il livello di soddisfazione. Siamo una presenza costante per i cittadini, in casa e nella città, portando nel loro mondo comfort e servizi innovativi per favorire l’efficienza energetica e la mobilità elettrica. Ci impegniamo ogni giorno per offrire un servizio di qualità, che risponda alle esigenze più diverse, dal singolo alla grande azienda.

Italy - Milano (MI)

La figura sarà inserita nel team Business Development e si occuperà di seguire i progetti durante le attività di progettazione e dimensionamento di impianti elettrici di utenza, con riferimento agli aspetti tecnici, normativi e documentali necessari alla realizzazione degli impianti stessi.

La figura ha maturato un’esperienza di 5-7 anni in ruoli di Asset Management nel settore delle energie rinnovabili. La risorsa avrà l’obiettivo di presidiare la gestione operativa di tutti gli impianti in esercizio, costruendo e guidando una struttura funzionale in grado di garantire massimi livelli di performance operative e di fornire servizi di gestione ai diversi clienti con livelli di eccellenza.


Senior Permitting Specialist - Rinnovabili

La figura sarà inserita nel team Business Development e si occuperà di seguire i progetti durante tutta la fase autorizzativa fino all’hand over del progetto al team EPC.

Il candidato ideale possiede una Laurea in Ingegneria e/o affini, ha maturato un’esperienza di almeno 10 anni all’interno in ruoli di coordinamento in aziende operanti nel settore della gestione di servizi di Operation & Maintenance di impianti tecnologici all’interno di siti industriali o all’interno di aziende operanti nel settore del facility management integrato.La risorsa selezionata sarà responsabile dell\'erogazione del servizio garantendo la qualità e la performance tecnica delle commesse, supervisionando l\'andamento delle attività e delle risorse e assicurando la soddisfazione dei clienti.


Tecnico Commerciale Efficienza Energetica - Industria

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di studio in discipline scientifiche e ha maturato un’esperienza di almeno due anni nella formulazione, promozione e negoziazione di offerte per soluzioni energetiche destinate a clienti industriali.

Il/la candidato/a ideale ha una comprovata esperienza in progetti EPC (Engineering, Procurement & Construction) per la realizzazione di impianti industriali turn-key. La risorsa sarà responsabile della definizione degli standard aziendali, nonché della gestione tecnica e operativa dei fornitori esterni incaricati dello sviluppo dell’ingegneria elettrica e di automazione.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea in Ingegneria e ha maturato una solida esperienza nel project management di progetti turn-key in formula EPC (Engineering, Procurement & Construction). La figura selezionata sarà responsabile dell’intero ciclo di vita del progetto, assicurando il rispetto di tempi, costi e obiettivi e garantendo le corrette sinergie tra tutti gli stakeholder coinvolti.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una Laurea in Ingegneria, preferibilmente ad indirizzo chimico o energetico, e ha maturato un’esperienza significativa in società di ingegneria o EPC Contractor specializzati nella realizzazione di impianti complessi e caratterizzati da un contenuto ingegneristico multidisciplinare. In particolare, verranno valutate positivamente candidature provenienti da ambiti impiantistici quali Oil&Gas, Flue Gas Treatment, Water Treatment, Power Generation, Power-to-X, Renewable Gas o Gas Processing.

La risorsa sarà inserita presso la sede di Milano o Roma, coordinando i team di Origination & Business Development, guiderà la crescita e l’espansione dell’azienda nel settore delle energie rinnovabili.

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea in ingegneria meccanica/energetica, oppure possiede un titolo accademico equipollente. Ha maturato un’esperienza di almeno 2-3 anni all’interno di società di ingegneria impiantistica, mediamente strutturate, operanti su logiche di commessa. La provenienza dal settore idroelettrico sarà considerato un plus significativo.


Wellsite Technician - Wire Line & Rigless Supervisor

Italy - San Donato Milanese (MI)

La figura sarà inserita all’interno dell’area Pozzi della Direzione Operations di Stogit e avrà un ruolo chiave nel coordinamento delle fasi di well construction/intervention, nonché della manutenzione, monitoraggio e gestione dell’integrità degli asset di subsurface a supporto del team Wire Line & Rigless.

La risorsa ha maturato una solida esperienza nella gestione di impianti per il trattamento di acque reflue e dovrà assicurare la continuità, l’efficienza e la conformità tecnico-normativa della gestione del sistema fognario e depurativo nel territorio servito, garantendo la cura degli asset, la conduzione e la manutenzione degli impianti e, infine, la supervisione dei processi ambientali e di sicurezza. Riportando al Responsabile Operation, gestirà il budget e il team dell’area.

Il/La candidato/a sarà responsabile delle attività di asset management degli impianti fotovoltaici assegnati. Il ruolo prevede lo svolgimento del lavoro in modalità full remote, con frequenti trasferte per sopralluoghi presso gli impianti in gestione.

Italy - Milano (MI)

Il/La Head of Monitoring & Performance Analysis sarà responsabile della supervisione delle attività di monitoraggio e analisi delle performance degli impianti fotovoltaici. La figura avrà un ruolo chiave nella raccolta, interpretazione e valorizzazione del dato operativo, a supporto delle funzioni di Asset Management, Operation & Maintenance e delle strategie di efficientamento operativo.

Il/la candidato/a entrerà a far parte del team di Permitting a diretto riporto dell’Head of Development, e sarà coinvolto/a nelle attività di sviluppo e autorizzazione di impianti a fonte rinnovabile.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in discipline economiche, scientifiche o ingegneristiche e ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza in ruoli analoghi in aziende del settore Energy & Utilities o in società di consulenza.

Il/La candidato/a si occuperà di supportare la ricerca e la contrattualizzazione di siti per l’installazione di 15 mila punti di ricarica Fast e Ultra-Fast per veicoli elettrici entro 10 anni, alimentati da fonti rinnovabili e gestiti tramite le migliori tecnologie digitali.

Il/La candidato/a si occuperà di supportare i principali player del settore energetico nella gestione e governance di progetti strategici, innovativi e di miglioramento delle performance. Sarà coinvolto nell’ottimizzazione dei processi aziendali trasversali, contribuendo alla definizione di strategie tecnologiche e accompagnando i clienti nelle fasi di progettazione e implementazione.

Il/la candidato/a ideale possiede una laurea in ingegneria elettrica, meccanica o affini e ha maturato una consolidata esperienza in ruoli di coordinamento e di gestione di servizi Hard Facility in ambito farmaceutico o alimentare.

Greentalent, recruiter specializzato nella ricerca e selezione di professional e manager nei settori Energy, Engineering e Environment, per primaria realtà operante in ambito termotecnico e efficienza energetica, ricerca un/a: Ingegnere dell’Offerta Il/la candidato/a ideale, in virtù di una consolidata esperienza nello sviluppo di gare d’appalto per la Pubblica Amministrazione, analizza gli aspetti tecnico-economici di gare d\'appalto e Project Financing nel settore della Pubblica Illuminazione e Smart City, fornendo supporto tecnico alla funzione commerciale per la formulazione delle proposte.

Il/la candidato/a ideale ha un background formativo in ambito elettronico e ha maturato una solida esperienza nell’automazione di impianti chimici, petrolchimici, farmaceutici o simili. Costituisce un requisito preferenziale, quindi, aver già lavorato su macchine e impianti nel settore chimico, petrolchimico o farmaceutico.La figura riporterà direttamente al Chief Technology Officer e avrà la possibilità di gestire progetti internazionali e avere visibilità e responsabilità su impianti innovativi di nuova generazione. Collaborerà, inoltre, con l’ufficio tecnico, per lo sviluppo di nuove tecnologie.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito laurea in ingegneria meccanica o elettrica e ha maturato un’esperienza significativa nella gestione di cantieri complessi. La risorsa riporterà all’Operation Manager e si occuperà di seguire la corretta esecuzione operativa dei contratti, garantendo il rispetto del budget, delle procedure aziendali in materia di etica, qualità e sicurezza e delle normative applicabili.

L’opportunità è rivolta a neolaureati o laureandi in Ingegneria Elettrica od Elettrotecnica. Verranno valutati positivamente anche profili che hanno già maturato un’esperienza minima in ruoli analoghi all’interno di Utilities o società di consulenza o istituti di ricerca.

Il candidato, riportando all’Head of Construction e, in coordinamento con il team Construction, sarà la figura responsabile dell\'implementazione, mantenimento e convalida del sistema di gestione qualità del progetto. Si dovrà occupare di garantire che tutte le attività siano svolte in conformità con le normative aziendali, le specifiche contrattuali e i requisiti di progetto.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in ingegneria o titolo equivalente e ha maturato una consolidata esperienza in un ruolo analogo, presso realtà mediamente strutturate, afferenti all’ambito manufacturing. Ha sviluppato la propria professionalità all’interno dell’ufficio tecnico, occupandosi della progettazione e del design di componenti metallici.

A2A Ambiente è la società del Gruppo A2A che opera nell'ambito delle attività di recupero di materie ed energia attraverso la valorizzazione dei rifiuti negli impianti di termovalorizzazione e di trattamento, all’avanguardia nel settore dei servizi ambientali, con un’ampia dotazione di impianti tecnologicamente innovativi.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria Ambientale o di un titolo di studio equipollente e ha maturato almeno 5 anni di esperienza all’interno di contesti consulenziali operanti nell’ambito remediation e analisi del rischio.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in ingegneria o titolo equivalente, ha maturato una consolidata esperienza in un ruolo analogo presso realtà aziendali operante nel settore delle energie rinnovabili o dell’impiantistica. Possiede importanti competenze tecniche in ambito ingegneria e costruzione, oltre ad esperienza manageriale nella gestione di team.

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in giurisprudenza e possiede una solida esperienza in ruoli legali, maturata all’interno di contesti aziendali complessi, oppure presso studi legali.

Il/la candidato/a ideale ha un background formativo in ambito chimico e ha maturato una solida esperienza nella conduzione e supervisione di impianti di processo nel settore chimico o petrolchimico. Costituisce un requisito preferenziale aver già operato nell’industria dei polimeri, così come aver partecipato all’implementazione e alla gestione di impianti pilota per l’industrializzazione di processi industriali innovativi.

La risorsa selezionata, riportando direttamente al Direttore Commerciale, avrà un ruolo strategico nello sviluppo del business e nella gestione delle attività commerciali, con l'obiettivo di ampliare il portafoglio clienti e consolidare la presenza dell’azienda sul mercato.

Il/la candidato/a ideale è in possesso una laurea in Ingegneria e ha una esperienza, di almeno 5 anni, nel settore delle energie rinnovabili, in particolar modo nell’ambito della realizzazione di impianti fotovoltaici utility scale.

Il/la candidato/a ideale possiede Laurea Specialistica in Ingegneria Elettrica/Meccanica o Gestionale e ha maturato un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni in ruoli similari all’interno di contesti complessi. La figura si occuperà di validare la coerenza tecnica dei progetti, supportandone la pianificazione, l\'esecuzione e il monitoraggio, gestendo i fabbisogni, i rischi e gli stakeholder, in coordinamento con l'Asset Management e le strutture territoriali.

Il/La Candidato/a ideale è in possesso di una laurea specialistica/ciclo unico/V.O. in discipline giuridiche, ha maturato un’esperienza tra 6 e 15 anni, presso uffici legali di aziende complesse ovvero presso studi professionali, occupandosi prevalentemente di tematiche afferenti al diritto amministrativo nel settore delle fonti energetiche rinnovabili e dell’efficienza energetica e penale.

Il/la candidato/a ideale ha maturato anche una breve esperienza in ruoli focalizzati sulla disciplina elettro-strumentale presso EPC Contractor o società di ingegneria attive nei settori Oil&Gas, Power Generation, Petrochemical o Renewables.La risorsa gestirà l’interfaccia tra Ingegneria e Costruzione relativamente alle problematiche tecniche nelle fasi di costruzione, mechanical completion, precommissioning e commissioning, fornendo adeguato supporto tecnico per quanto attiene alla disciplina elettro-strumentale.

Il/la candidato/a ideale ha maturato una solida esperienza in ruoli gestionali all’interno della filiera dei rifiuti. In stretta collaborazione con la Direzione Impianti, avrà la responsabilità di garantire il raggiungimento degli obiettivi economici fissati a budget, coordinare il personale, ottimizzare i processi e gli asset produttivi, assicurando al contempo il rispetto delle prescrizioni ambientali e dei requisiti di sicurezza.


Ingegnere d'offerta - pubblica Amministrazione

Italy - Brescia (BS)

Il/la candidato/a ideale ha maturato una consolidata esperienza nello sviluppo di gare d’appalto per la Pubblica Amministrazione.

Italy - Lecco (LC)

Il/La Business Strategy Manager avrà la responsabilità di definire e implementare la strategia commerciale e di go-to-market di Limenet, contribuendo allo sviluppo del business e alla costruzione di relazioni strategiche con clienti, partner e stakeholder istituzionali. La figura sarà centrale nel coordinamento delle attività interfunzionali e nella gestione delle operazioni di scaling industriale e finanziario.

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in economia, ingegneria gestionale o affini e ha maturato un’esperienza di almeno 2 anni in ruoli legati all’asset management, controllo di gestione o corporate finance in contesti industriali o energy.Sarà responsabile della massimizzazione della redditività e della sostenibilità degli impianti, attraverso la gestione finanziaria, il controllo dei costi e una strategia d’investimento; gestendo il cash flow e le strategie di crescita per il portafoglio di impianti.

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno cinque anni in ruoli di coordinamento presso piattaforme di trattamento rifiuti, sviluppando competenze in materia di normativa ambientale e gestione operativa degli impianti e del relativo personale.

Italy - Milano (MI)

Il/la candidato/a ideale ha maturato un’esperienza di almeno quattro anni in ruoli commerciali all’interno di società d’ingegneria specializzate nel trattamento delle acque in ambito civile, nel trattamento dei rifiuti, in società di gestione di servizi ambientali o società di consulenza attive in tali settori.


Responsabile Impianto Trattamento Rifiuti

Italy - Brescia (BS)

Il/la candidato/a ideale è preferibilmente in possesso di una laurea in ingegneria e ha maturato almeno 4/5 anni di esperienza professionale, idealmente in piattaforme per il recupero e lo smaltimento di rifiuti speciali e urbani non pericolosi, dove ha ricoperto ruoli affini.

Il/la candidato ideale è in possesso di una laurea in materie scientifiche e ha maturato almeno 2/3 anni di esperienza professionale, idealmente in aziende del mercato energetico o all’interno di società di consulenza, dove ha ricoperto ruoli affini, inerenti a miglioramenti di processo. Verranno valutate positivamente anche esperienze in aziende del settore della distribuzione gas-acqua.


Responsabile Mercati energetici e decarbonizzazione

Italy - Milano (MI)

La risorsa sarà inserita all'interno della Direzione Tecnica Operativa di Sede e si occuperà di coordinare le attività di approvvigionamento, gestione amministrativa e quotazione dei vettori energetici, garantendo il rispetto degli obiettivi e del profilo di rischio aziendali. Avrà anche la responsabilità di mantenere la conformità alla normativa vigente concorrendo alla definizione di azioni correttive, nonché di concorrere allo sviluppo e all’implementazione di nuovi strumenti di sviluppo commerciale.

Il/La candidato/a ideale è laureato/a o neolaureato/a in Ingegneria Gestionale, Ingegneria Energetica, Economia o affini e si inserirà nel team di Relazioni Esterne.Costituisce titolo preferenziale aver approfondito, nel proprio percorso formativo, tematiche inerenti al settore energetico.


Sales Manager Pubblica Amministrazione Campania

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria o in Economia o di un titolo di studi equivalente ed ha maturato una significativa esperienza in ruoli commerciali all’interno di Esco o aziende operanti nella gestione di servizi rivolti all’ ambito pubblico. La risorsa avrà la responsabilità per l’area assegnata di promuovere l’individuazione delle opportunità di sviluppo commerciale dei clienti in essere e di svilupparne di nuovi.


Sales Manager Pubblica Amministrazione Calabria

Italy - Lamezia Terme (CZ)

Il/la candidato/a ideale è in possesso di una laurea in Ingegneria o in Economia o di un titolo di studi equivalente ed ha maturato una significativa esperienza in ruoli commerciali all’interno di Esco o aziende operanti nella gestione di servizi rivolti all’ ambito pubblico. La risorsa avrà la responsabilità per l’area assegnata di promuovere l’individuazione delle opportunità di sviluppo commerciale dei clienti in essere e di svilupparne di nuovi.


Specialista Ingegneria d\'offerta - Efficienza Energetica

Il/la candidato/a ideale possiede un titolo di Laurea in Ingegneria e ha maturato un’esperienza di almeno 5-7 anni nell’area proposal/tender office in aziende strutturate operanti del settore dell’efficienza energetica, del facility management o all’interno di società di ingegneria per il mondo energy, prevalentemente per la Pubblica Amministrazione.La risorsa selezionata sarà inserita all’interno della struttura di Ingegneria di Offerta e avrà il compito, in team, di redigere proposte tecnico commerciali relative a progetti di efficientamento energetico, erogazione di multiservice ed esecuzione di lavori.

Il candidato ideale ha conseguito una laurea oppure possiede un titolo accademico equipollente e ha maturato anche una breve esperienza nella gestione e attuazione dei sistemi di gestione Sicurezza, Ambiente e Qualità all’interno di realtà produttive, preferibilmente operanti nel settore metalmeccanico o heavy industry (cementifici, acciaierie, stabilimenti chimici…).

Il/la candidato/a ideale ha conseguito una laurea in Ingegneria e ha maturato una pregressa esperienza, anche breve, in cantieri del settore energetico. La figura supporterà il team in progetti di efficientamento energetico e di energie rinnovabili, con un'attenzione specifica agli impianti fotovoltaici. Sarà coinvolta in tutte le fasi progettuali: pianificazione, esecuzione, monitoraggio e finalizzazione delle attività, garantendo il raggiungimento degli obiettivi nei tempi, nel budget e con i livelli di qualità previsti.

#J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Supporto tecnico meccanico al cliente
Monza
Iqm Selezione
Tecnico meccanico
Offerta simile
Tecnico meccanico luxury cars milano
Milano
Gino Spa
Tecnico meccanico
Offerta simile
Tecnico meccanico
Monza
JR Italy
Tecnico meccanico
Offerte simili
Lavoro Industria a San Donato Milanese
Lavoro San Donato Milanese
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Lavoro Industria > Lavoro Tecnico meccanico > Lavoro Tecnico meccanico a San Donato Milanese > Tecnico Meccanico

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva