Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di una figura di Addetto alla gestione finanziaria ed amministrativa da inserire nel nostro team Finance, che opererà a supporto della linea di business dedicata ai servizi di Merchant of Record e supporterà le attività inerenti al controllo di gestione.
La risorsa, sotto la supervisione del responsabile, contribuirà alla corretta gestione amministrativa e contabile delle attività legate agli ecommerce gestiti in outsourcing.
Responsabilità principali
- Redazione della reportistica mensile per i diversi store online (es. Financial Statement, Sales Report)
- Gestione delle scritture contabili e inserimento dati all'interno dell’ERP amministrativo
- Riconciliazione incassi tra sistemi di pagamento online (es. Stripe, PayPal, Adyen) e flussi bancari
- Supporto nella dichiarazione delle imposte periodiche, inclusi OSS trimestrale e Sales Tax per paesi esteri
- Interfaccia con i clienti per la gestione di richieste amministrative o contabili
- Collaborazione con i team interni (Finance, Customer Service, Operations) per assicurare una corretta gestione finanziaria dei progetti Ecommerce
Requisiti richiesti
- Conoscenza base/intermedia di Microsoft Office, in particolare Excel
- Conoscenza intermedia della lingua inglese (scritta e parlata)
- Preferibile conoscenza base di SQL
- Precisione, capacità organizzativa e attenzione al dettaglio
- Interesse per il settore digitale ed ecommerce
Cosa offriamo
- Formazione tecnica e sul campo
- Ambiente dinamico e in crescita
- Possibilità di crescita qualificato nel settore Ecommerce
Contratto di lavoro: Tirocinio formativo/stage
Durata contratto: 6 mesi
📌 Ecommerce Financial Specialist - Controller (Internship/Tirocinio)
🏢 Eurostep Commerce
📍 Montebelluna