La risorsa si occuperà di gestire il portafoglio clienti e monitorare le scadenze dei pagamenti.
Le principali attività saranno:
* Gestione del portafoglio clienti e monitoraggio delle scadenze dei pagamenti
* Gestione delle comunicazioni con i clienti per il recupero dei crediti
* Analisi preliminare e monitoraggio della situazione finanziaria dei clienti
Per svolgere queste attività, la risorsa dovrà essere in grado di:
* Gestire ed aggiornare l'anagrafica clienti
* Compilare e inviare i moduli apertura nuovi clienti
* Verificare ed aggiornare periodico i Credit Limit per cliente
Inoltre, la risorsa dovrà essere in grado di:
* Trovare soluzioni creative per recuperare i crediti scaduti
* Lavorare in team con il team vendite e amministrazione per la risoluzione di controversie
* Redigere report periodici sull'andamento del credito e sulle attività svolte
La risorsa selezionata dovrà avere:
* Esperienza pregressa nel ruolo
* Otte capacità comunicative e relazionali
* Precisione, autonomia e orientamento al risultato
La conoscenza dei principali strumenti informatici (Excel, ERP, CRM) è richiesta. La buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) è necessaria.
L'azienda offre un ambiente di lavoro dinamico e stimolante. La risorsa selezionata avrà la possibilità di lavorare da remoto fino a 3 giorni alla settimana.
La risorsa selezionata sarà parte di un team professionale e appassionato. L'azienda garantisce supporto continuo e formazione costante.
La risorsa selezionata sarà responsabile dell'aggiornamento del sistema gestionale con le attività di recupero e gli incassi ricevuti.
La risorsa selezionata collaborerà con il consulente legale per l'avvio e la gestione di azioni legali in caso di insolvenze gravi.
La risorsa selezionata redigerà un piano di rientro personalizzato per ogni cliente.
La risorsa selezionata terrà conto dell'accantonamento crediti a Bad Debt e assicurerà la trasmissione settimanale delle fatture elettroniche.