Panoramica di PresentazioneIl nostro cliente è una storica azienda leader di mercato nel settore delle prove sui materiali da costruzione Con sede a Milano in Italia con cinque filiali internazionali oltre 100 distributori in tutto il mondo e un team dedicato di specialisti di grande esperienza e competenza offrono la più grande e capace rete di vendita e assistenza tecnica del settore Job Title e finalità di Ruolo Per ampliamento dell organico interno cerchiamo un a IPC Customer Service EngineerLa persona selezionata supporterà i clienti nella raccolta delle loro richieste di assistenza durante e dopo il periodo di garanzia e di definire e implementare le soluzioni Eseguirà anche l installazione la formazione e la riparazione presso la sede del cliente Principali Valori Aziendali Affidabilità Impegno Fiducia OrganigrammaDiretto riporto al Global Service Manager Principali Responsabilità Raccogliere le richieste dei clienti tramite sistema di ticketing telefono e mail e fornire feedback al cliente in modo tempestivo sulla soluzione proposta Dare istruzioni chiare e complete agli altri reparti di Controllo in modo che le azioni definite con i clienti possano essere eseguite correttamente tempestivamente e con soddisfazione del cliente Collaborare con gli altri reparti coinvolti per preparare preventivi per l assistenza sul campo i pezzi di ricambio la manutenzione preventiva ecc Garantire che tutte le richieste dei clienti siano registrate tramite il sistema di ticketing Controls Service Support in modo diligente per garantire trasparenza e facilità di accesso Seguire le indicazioni del Manager e del team di vendita contattare i clienti e organizzare ed eseguire l installazione e la formazione di nuove apparecchiature presso la sede del cliente o da remoto Effettuare un adeguata reportistica delle visite in loco e seguire eventuali problemi aperti fino alla chiusura del lavoro per la corretta chiusura degli ordini del cliente Effettuare riparazioni e tarature delle apparecchiature presso la sede del cliente o presso i Controlli effettuando la reportistica delle attività svolte e dei ricambi utilizzati Inoltrare tempestivamente qualsiasi problematica potenzialmente critica al Global Service Manager e fornire informazioni costanti al cliente dei piani di azione definiti Gestire un proprio set di strumenti e parti di ricambio critiche per le riparazioni in coordinamento con gli altri membri del team di assistenza Competenze Tecniche Hard Skills È essenziale un minimo di 5 anni di esperienza nel settore delle riparazioni manutenzione o dell assistenza clienti Le conoscenze elettriche delle apparecchiature industriali sono essenziali mentre la meccanica elettronica sono preferite Capacità di risoluzione dei problemi approccio proattivo alla risoluzione dei problemi pazienza Capacità di leggere i disegni e le procedure operative standard per eseguire le attività di assemblaggio Capacità di scrivere istruzioni tecniche chiare per i clienti e a vantaggio del team di assistenza globale di Controls Disponibilità e capacità di apprendere un ampio portafoglio di prodotti e metodi di test MUST HAVE Inglese Fluente Abilità Personali Soft Skills In grado di lavorare in modo indipendente ma anche di coordinare fornitori esterni dove necessario Capacità di comunicare con più livelli di clienti dai professori universitari ai lavoratori di aziende private ai responsabili di laboratori privati ecc Forti competenze informatiche e familiarità con i moderni strumenti software aziendali O365 MUST HAVE Disponibilità trasferte Europa e Stati Uniti Condizioni di contratto Sede di lavoro Provincia Milano EST Previste frequenti trasferte sia in Europa che non Orario di lavoro Full time Tipologia contrattuale Tempo indeterminato Pacchetto retributivo a budget RAL fino a 50K a seconda della seniority 8 euro in buoni pasto welfare aziendale Smart Working rimborsi trasferte L offerta è rivolta a candidati ambosessi nel rispetto del D lgs 198 2006 e ss mm ii e dei Decreti legislativi n 215 e 216 del 2003 sulla parità di trattamento Si invitano i candidati a prendere visione dell informativa privacy https etjca it informativa per candidati art 13 e 14 Reg EU 679 2016 pubblicata sul sito www etjca it Etjca S p A Aut Min Prot N 1309 SG del 23 02 2005 by helplavoro.it