Overview
La risorsa sarà inserita all'interno dell'Ufficio Tecnico, riportando al Direttore Tecnico e si occuperà delle seguenti attività :
* Coordinamento delle attività di quotazione e piazzamento dei rischi nel ramo Danni e Vita per clientela Small Business;
* Gestione dei rinnovi e rinegoziazione premi;
* Gestione di un team in crescita, organizzando le attività e pianificandone gli obiettivi;
* Settare le priorità da assegnare ad un progetto tenendo conto di quanto è allineato agli obiettivi strategici, della sua redditività in relazione ai rischi potenziali;
* Fornire report periodici al management sullo stato di avanzamento dell'intero portafoglio e sulla sua sostenibilità in relazione agli obiettivi aziendali.
Requisiti
* Laurea in materie assicurative / bancarie, giurisprudenza, economia;
* Almeno cinque anni di esperienza presso Gruppi Assicurativi o Broker;
* Conoscenza tecnica dei rami Auto, Non Auto e Vita;
* Gradite conoscenze specialistiche nei rami credito, cauzioni, trasporti;
* Capacità di lavorare in team e gestione di un team;
* Capacità analitiche applicate all'analisi dei rischi e alla comprensione delle dinamiche settoriali della clientela e/o dell'area commerciale;
* Buona conoscenza del pacchetto Office con particolare riferimento a Excel e PowerPoint;
* Preferibile la conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta;
* Capacità di problem solving e di lavorare per obiettivi.
Contratto a tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa.
Società di Brokeraggio Assicurativo ricerca una figura di Insurance Portfolio Manager.
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