TXT Novigo, parte del gruppo TXT, fornisce servizi IT specializzati per il mercato finanziario, e parte del gruppo TXT, per espansione e potenziamento dell’organico della sede di Brescia, è alla ricerca di un/a Application Support Specialist
Chi stiamo cercando?
Entrerai a far parte del nostro organico come figura chiave nel supporto e nella gestione tecnica degli applicativi sviluppati da TXT Novigo. Unendo competenze tecniche e capacità comunicative, garantirai il corretto funzionamento dei sistemi e la soddisfazione degli utenti finali. Lavorerai a diretto contatto sia con i colleghi dei diversi team di TXT Novigo sia con i clienti esterni.
Nello specifico ti occuperai di:
Fornire supporto tecnico ai clienti: mettendo a frutto le tue competenze tecniche e di problem solving, fornirai assistenza diretta ai clienti di TXT Novigo, rispondendo a domande e richieste di supporto tecnico e risolvendo le segnalazioni riguardanti i nostri applicativi. Svolgerai questa attività collaborando attivamente con le figure professionali dei team di riferimento per lo specifico applicativo (Sviluppatori, Analisti, Project Manager etc.).
Monitoraggio Qualitativo: segnalare proattivamente ai team di sviluppo problemi tecnici e bug nei sistemi applicativi, contribuendo a garantire gli standard qualitativi di TXT Novigo. Suggerirai miglioramenti e ottimizzazioni basati sull'esperienza diretta con gli applicativi e il feedback degli utenti.
Documentare e condividere conoscenze: creerai e aggiornerai guide utente, documentazione tecnica e best practice, garantendo la diffusione delle informazioni sia all'interno del team che agli utenti finali.
Quali requisiti dovresti avere?
Soft Skills:
Spiccate abilità di problem solving e orientamento agli obiettivi.
Eccellenti capacità comunicative e predisposizione al lavoro in team.
Precisione, attenzione ai dettagli e capacità organizzativa.
Propensione all’apprendimento e curiosità verso nuove tecnologie.
Competenze Tecniche:
Preferibile padronanza di database SQL (incluso MySQL Workbench/MariaDB).
Conoscenza del funzionamento di applicativi web e della suite Office.
Esperienza pregressa in Help Desk di 1° e 2° livello nel settore ICT.
Capacità di redigere documentazione tecnica operativa.
Buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce un plus la conoscenza della suite Atlassian e di Jira Service Desk.
Perché scegliere TXT Novigo?
Crediamo che le nostre persone siano la nostra risorsa più importante. Per questo motivo, offriamo loro una formazione costante e allineata alle aspirazioni di crescita professionale individuale.
TXT Novigo è parte di TXT Group, un importante gruppo tecnologico in forte espansione e con respiro internazionale fatto di oltre 2.500 persone quotato alla Borsa di Milano nel segmento STAR;
Avrai la possibilità di lavorare su progetti sempre diversi e con prodotti personalizzati sia per clienti esterni, sia interni;
Abbiamo orari di lavoro flessibili sia in ingresso, sia per le pause, sia per l’uscita, e sosteniamo lo smart working ove possibile.
Titolo di studio richiesto:
Diploma o Laurea in discipline STEM
Inquadramento e pacchetto retributivo verranno definiti ad hoc sul profilo professionale individuato.
Posizione aperta a candidati senza distinzione di genere, ai sensi del D.lgs. 198/2006.
L'azienda promuove le pari opportunità e valorizza la diversità in tutte le sue forme.
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