Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Application development manager – home care

Nembro
Contratto a tempo indeterminato
JR Italy
Pubblicato il 4 giugno
Descrizione

Bozzetto Group bergamo, Italy Bozzetto Group è un’industria chimica fondata nel 1919, con sede principale a Filago (BG), uffici e siti produttivi in tutto il mondo (Germania, Spagna, Polonia, Turchia, Cina, Indonesia, Stati Uniti e Bangladesh...), per un totale di circa 600 dipendenti. Produciamo specialità chimiche avanzate per tutta la filiera tessile, per l'edilizia, per il settore del trattamento acqua, per detergenza, cosmetica, agrochimica, e molte altre applicazioni. Siamo alla ricerca di un Application Development Manager- Home Care da inserire nel nostro Team nel settore Water per la nostra sede di Filago (BG). Il candidato ideale ha una solida conoscenza della chimica e delle formulazioni, in grado di combinare competenze R&D con una spiccata visione applicativa e orientamento al cliente, per sviluppare soluzioni innovative e promuovere l’impiego dei nostri prodotti su mercati esistenti o nuovi con un particolare focus su applicazioni in ambito Home Care e HI&I. Responsabilità principali: - Analisi e comprensione delle chimiche esistenti nei settori Home e HI&I - Individuare opportunità per utilizzare i prodotti chimici in settori o applicazioni alternativi, studiando le caratteristiche tecniche e i vantaggi del portfolio Water Solutions - Supporto tecnico ai clienti, troubleshooting sia in fase di prevendita che post-vendita - Collaborazione con il team R&D e Supply Chain per lo sviluppo di nuove/esistenti formulazioni e prodotti su misura in base ai requisiti del cliente - Analisi di mercato per identificare nuove opportunità applicative e commerciali - Identificare le esigenze dei clienti, presentare soluzioni tecniche personalizzate e costruire relazioni commerciali di lungo termine con i clienti - Fornire assistenza tecnica in loco e attività di troubleshooting durante le prove prodotto e gli aggiustamenti di formulazione, formando clienti e partner sull’utilizzo dei prodotti - Partecipazione a fiere, eventi e visite presso clienti internazionali Requisiti richiesti: - Esperienza comprovata nel settore di riferimento, conoscenza del mercato e delle dinamiche commerciali - Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata) - Ottime capacità relazionali, di comunicazione e attitudine commerciale - Disponibilità a viaggiare sia in ambito UE che extra UE (30%) - Ottime capacità analitiche, relazionali e comunicative (plus: orientamento alla vendita) - Spiccate abilità di negoziazione e problem solving - Contratto e retribuzione commisurati all’esperienza - Inserimento in un contesto internazionale, dinamico e in forte evoluzione - Ruolo centrale tra innovazione tecnica e sviluppo commerciale - Supporto allo sviluppo professionale Informativa al trattamento dei dati personali dei candidati e degli stagisti J-18808-Ljbffr

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Nembro
Lavoro Provincia di Bergamo
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Application Development Manager – Home Care

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva